Come far risaltare gli occhi verdi

0
3399

Hai gli occhi verdi e li consideri una delle tue migliori caratteristiche? Purtroppo, a volte, può essere difficile farli risaltare. Stai cercando dei modi per far risaltare i tuoi bellissimi occhi verdi? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò diversi passaggi per farli esaltare con il trucco e con altri espedienti.

Applica un trucco perfetto

Ecco quali sono i passaggi per far risaltare gli occhi applicando un trucco perfetto:

Usa i colori giusti

Per far risaltare i tuoi occhi verdi devi applicare diverse tonalità di colore negli occhi. In genere, le tonalità viola sono fantastiche sugli occhi verdi. Puoi provare anche alcune sfumature color prugna o violetto. Utilizzare il colore rosa può essere un ottimo modo per attirare l’attenzione sui tuoi occhi verdi. Prova a sfumare una tonalità più chiara e più scura per ottenere un effetto “drammatico”. Le ombre con tonalità dorate possono aiutare a rendere gli occhi color nocciola più verdi. Vai in un negozio di trucchi e chiedi alla commessa se puoi provare alcuni campioni. Facendo così, avrai modo di provare nuove sfumature senza spendere soldi.

Realizza lo smokey eyes

Lo smokey eyes è uno dei look più alla moda e più utilizzato nel mondo del make-up. Oltre ad essere alla moda, enfatizza moltissimo gli occhi verdi. Di seguito ti mostrerò alcuni suggerimenti per creare questo effetto. Applica un’ombra grigio scuro appena sopra la piega della palpebra. Usa un pennello ombretto di dimensioni medie per applicare questo colore a forma di arco. Con il dito o il pennello, sfuma l’ombra verso il basso. Poi usa un eyeliner nero per delineare la linea delle ciglia superiori. Usando un dito o un piccolo pennello per ombretti, sfuma questa linea. Con un pennello più piccolo, applica una tonalità di grigio più chiaro lungo la linea delle ciglia inferiori e poi sfuma il tutto. Applica l’ombra grigia più chiara sulla metà esterna del coperchio superiore, sfumandola negli altri colori. Realizza un’ombra d’argento leggera all’angolo interno delle palpebre per illuminare l’occhio.

Enfatizza le tue ciglia

Per attirare l’attenzione sui tuoi splendidi occhi verdi devi enfatizzare e valorizzare le tue ciglia. Applicare con cura il mascara è il modo migliore per farlo. Scegli un mascara che realizzi delle ciglia più lunghe e più voluminose. Di solito ci vogliono 2-3 passate per ottenere ciglia dall’aspetto lussureggiante. Se vuoi dare ancora più volume, applica le ciglia finte. Ricordati di non usare un mascara vecchio, lo devi infatti cambiare ogni 6 mesi.

Definisci le tue sopracciglia

Spinzetta le sopracciglia una volta alla settimana, pulendo l’arco sopraccigliare e rimuovendo i peli dagli angoli interni ed esterni. Riempi le zone con i vuote con dell’ombretto o una matita adatta per le sopracciglia e usa un gel trasparente per fissarle e per tenerle in posizione. Realizzando delle sopracciglia perfette e definite, riuscirai ad attirare l’attenzione sui tuoi occhi verdi e li farai sembrare ancora più grandi.

Mantieni una pelle sana

Se vuoi che i tuoi occhi brillino e che appiano al meglio, devi avere molta cura della tua pelle. Prendersi cura della propria pelle del viso è la chiave per far apparire al meglio tutte le caratteristiche (inclusi gli occhi). Prendi l’abitudine di praticare ogni giorno una buona routine di cura della pelle:

  • Proteggi la tua pelle dal sole: utilizza una crema solare 20, anche se non è una giornata di sole.
  • Effettua la pulizia del viso la mattina e la sera, assicurandoti di asciugarlo delicatamente con un asciugamano pulito.
  • Pratica abitudini sane: dormi a sufficienza (8 ore a notte) e segui una dieta sana ed equilibrata.

Indossa colori vibranti

Oltre al trucco, anche il guardaroba può darti una man a far risaltare i tuoi occhi. Esistono diversi colori che ti aiuteranno a farlo. Prova a indossare vestiti di colore viola, prugna, lilla, giallo o corallo. Per un look complementare, scegli i colori che si abbinino con il tono della tua pelle. Se la tua pelle è calda, il giallo o il corallo sono le scelte migliori. Invece, se hai una tonalità della pelle più chiara, ti suggerisco di indossare vestiti di colore viola o color uva. Se hai gli occhi color nocciola prova ad indossare colori neutri scuri come il grigio, lavanda e bordeaux.

Utilizza gli accessori giusti

Gli accessori possono giocare un ruolo importante nel far risaltare i tuoi occhi verdi. Prova ad indossare una sciarpa della stessa tonalità di verde dei tuoi occhi per farli risaltare. Un cappello elegante può anche completare il tuo look e attirare l’attenzione sul tuo viso e sugli occhi. Gli orecchini grandi, le borchie ed i gioielli d’oro o di bronzo possono essere un ottimo modo per attirare l’attenzione sui tuoi occhi. Gli occhiali con le montature di colore scuro possono dare un tocco in più.