Come fare le sopracciglia perfette

0
640

Parliamoci francamente: negli ultimi mesi quella delle sopracciglia è diventata una vera e propria mania. Quasi quasi preferiamo uscire spettinate piuttosto che con un pelino di troppo nell’arcata sopraccigliare!

Però questa fissazione collettiva ha un fondamento: malgrado le sopracciglia sembrino irrilevanti, non appena si dà loro una forma “pulita” l’intero viso cambia. Più giovane, più luminoso, lo sguardo più aperto… insomma, basta una pinzetta per compiere un piccolo miracolo!

Trovare la giusta forma di sopracciglia

Ogni viso ha, naturalmente, la sua forma ideale. Anzitutto è quella che ha fornito madre natura: inutile sognare l'”ala di gabbiano” se si è nate con dei cespugliotti tondeggianti! Poi, occorre studiare la conformazione dell’occhio: un sopracciglio sottile darà più apertura ad un occhio piccolo, mentre un’ardita curva “ad angolo” esalterà un trucco coraggioso ed evidente.

Mentre le prime volte è opportuno rivolgersi ad un’esperta estetista, che saprà valorizzare al massimo lo sguardo, poi si può imparare a fare da sole: non è difficile usare la pinzetta, purché si abbia a disposizione uno specchio che ingrandisce e una buona luce diretta. La mano si prende subito.

Cosa usare per avere sopracciglia perfette

Naturalmente, con l’avvicinarsi del Capodanno, siamo consapevoli che le nostre sopracciglia dovranno essere perfette… e talvolta la pinza non basta. Ci vuole una matita che “riempia” i punti vuoti e l’apposita spazzolina per pettinarle e dare forma. Forse è l’occasione giusta per farci questo piccolo regalo!

Per realizzare quanto detto in precedenza, dobbiamo cercare un Delineatore Sopracciglia Riempitivo e Correttivo che abbia caratteristiche superprofessionali: con un colore universale che permette di tracciare singolarmente ogni singolo pelo o riempire gli interspazi, e a base di olio d’oliva così da scorrere e scrivere benissimo. La spazzolina nel cappuccio, inoltre, deve permettere di pettinare e definire prima di procedere al colore. Proprio l’ideale per le perfezioniste del Capodanno!