I migliori integratori naturali per dimagrire del 2018

0
473

Volete dimagrire? Avete intenzione di stimolare ed accelerare la vostra perdita di peso assumendo integratori naturali? Bene, siete nel posto giusto. In questo articolo vi farò una lista dei migliori integratori naturali per dimagrire.

I migliori integratori naturali per dimagrire

Di seguito troverete una lista dei migliori integratori naturali per perdere peso. Ecco quali sono:

Chocolate Slim

Chocolate Slim è un integratore in polvere al gusto di cioccolato, composto esclusivamente da ingredienti naturali. Si tratta infatti di un prodotto privo di sostanze chimiche, clinicamente testato (non sugli animali), sicuro per la salute e dal gusto sorprendente. Ecco a cosa serve Chocolate Slim: perdere peso, ridurre l’appetito, aumentare il senso di sazietà, diminuire la cellulite, dare energia, ridurre l’acne e migliorare l’umore. Clicca qui per avere ulteriori informazioni riguardo questo integratore naturale.

Chitosano

Il chitosano è uno zucchero che proviene dalle aragoste, dai granchi e dai gamberetti. Chi li assume afferma che questa sostanza è in grado di bloccare l’assorbimento dei grassi e del colesterolo. Se siete allergici ai crostacei, naturalmente evitate questo prodotto.

Cromo picolinato

Il cromo picolinato è un minerale che potenzia l’insulina, un ormone importante che trasforma il cibo in energia. Questa sostanza ha la funzione di: ridurre l’appetito, aiutare a bruciare le calorie, eliminare il grasso corporeo ed aumentare la massa muscolare. Gli esperti consigliano di consumarne non più di 35 microgrammi al giorno e lo sconsigliano a coloro che hanno problemi ai reni.

Acido linoleico coniugato

Si tratta di un integratore molto popolare che contiene sostanze presenti in un acido grasso chiamato acido linoleico. Questa sostanza ha la funzione di ridurre il grasso corporeo, di aumentare la massa muscolare e di dare senso di sazietà.

Glucomannano

Il glucomannano viene prodotto con la pianta konjac. Quest’ultima è una fibra alimentare che ha la funzione di far perdere peso, bloccando l’assorbimento dei grassi.

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde ha la funzione di aumentare il metabolismo di calorie e dei grassi e di frenare l’appetito.

Estratto di caffè verde

L’estratto di caffè verde è responsabile della perdita di peso.

Garcinia cambogia

La garcinia cambogia è un piccolo frutto di colore verde, dalla forma molto simile ad una zucca. La pelle di questo frutto contiene l’acido idrossicitrico che ha la funzione di aumentare il senso di sazietà e di ridurre le voglie.

Chetone del lampone

Il chetone del lampone è una sostanza presente all’interno dei lamponi. Questo integratore naturale ha la funzione di favorire la scomposizione dei grassi e di aumentare i livelli dell’adiponectine che è strettamente legato alla perdita di peso.

Caffeina

La caffeina è una sostanza contenuta nel caffè, nel cioccolato fondente e nel tè verde. La caffeina accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Potete assumerla sia con i prodotti che ho elencato sia sotto forma di integratore.

Gomma di Guar

Si tratta di una sostanza che proviene dalla pianta Guar. Come tante altre fibre alimentari, blocca l’assorbimento di grassi ed aumenta il senso di sazietà.

Hoodia

La hoodia è una pianta che cresce nel deserto del Kalahari, in Africa. La radice di questa pianta viene usata dai boscimani per ridurre il senso di fame e di sete durante le loro lunghe cacce. Ecco perché fa parte di questa lista sugli integratori naturali.

Efedra

Si tratta di un’erba conosciuta anche con il nome “ma huang” che cresce nel Nord America. L’efedra contiene l’efedrina stimolante che ha la funzione di far perdere peso.

Arancia Amara

L’arancia amara è originaria dell’Africa e dell’Asia tropicale, ma cresce anche in California, in Florida e nel Mediterraneo. La scorza dell’arancia amara contiene la sinefrina, uno stimolante strettamente legato all’efedrina. Quest’ultima fa bruciare più calorie.

Olio essenziale di pompelmo

L’olio essenziale di pompelmo è un integratore naturale che favorisce la perdita di peso. I principi attivi del pompelmo stimolano infatti il metabolismo, riducono l’appetito e danno molta energia. Gli enzimi di questo frutto riescono inoltre ad abbattere i zuccheri e riducono il desiderio di dolciumi. Applicando dell’olio essenziale di pompelmo sulla pelle, riuscirete a combattere anche la cellulite.