I migliori elettrostimolatori per dimagrire

0
1088

Stai cercando un elettrostimolatore per dimagrire e per tonificare la tua massa muscolare? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo spiegherò cos’è l’elettrostimolazione, chi la utilizza e farò una lista dei migliori elettrostimolatori esistenti sul mercato.

Cos’è l’elettrostimolazione? Chi la utilizza?

L’elettrostimolazione è nota anche come stimolazione muscolare elettrica o stimolazione elettrica neuromuscolare. Nel 1761 Luigi Galvani ha dimostrato scientificamente che la corrente riesce ad attivare i muscoli. Nel XIX e nel XX secolo gli studiosi hanno condotto numerose ricerche e hanno scoperto che le funzioni del corpo indotte dalla stimolazione elettrica provocano dei cambiamenti nei muscoli. L’elettrostimolazione quindi non è altro che la sollecitazione delle contrazioni del muscolo mediante degli impulsi elettrici. Tali impulsi vengono generati da un dispositivo e vengono rilasciati sulla pelle tramite degli elettrodi che sono generalmente dei cuscinetti che aderiscono al muscolo. Ecco chi utilizza gli elettrostimolatori:

  • Le persone che voglio prevenire l’atrofia muscolare, a scopo quindi riabilitativo
  • Coloro che vogliono lenire i dolori
  • Chi vuole dimagrire e tonificare i muscoli del proprio corpo

I migliori elettrostimolatori per dimagrire

Di seguito troverai un elenco dei migliori elettrostimolatori per dimagrire e per tonificare i muscoli:

XPower

Xpower è uno dei migliori elettrostimolatori per dimagrire, sciogliere il grasso e tonificare i muscoli dell’addome. Questo dispositivo presenta 15 livelli di intensità, è efficiente, è economico, puoi usarlo quando e dove vuoi, non ha controindicazioni ed è clinicamente testato. Il suo utilizzo è molto facile ed intuitivo: dovrai soltanto posizionarlo sull’addome, selezionare il livello di intensità ed avviarlo premendo il tasto centrale. Nella sua scatola troverete il cavo USB per caricarlo ed il manuale d’istruzioni. Clicca qui per avere maggiori informazioni su questo prodotto.

Easy@Home EHE029G-B

Si tratta di uno degli elettrostimolatori più economici ed efficaci. Ha un’interfaccia semplice, molto simile a quella di un iPod che consente di scegliere rapidamente uno dei tanti settaggi preimpostati. Con l’acquisto di questo prodotto sono inclusi l’adattatore, il libretto delle istruzioni ed i cuscinetti in lattice.

Pure Enrichment Pure Pulse Duo

Questo elettrostimolatore ha ben otto modalità, sei programmi EMS e ti consentirà di regolare il tempo a tuo piacimento. E’ dotato di un display ad alto contrasto che illustra chiaramente il tempo rimanente, il programma che si sta utilizzando ed il livello di intensità.

iReliev TENS+EMS

L’iReliev TENS+EMS è un po’ più grande di una carta di credito, il che lo rende molto facile da trasportare ed ideale per coloro che vogliono utilizzare durante un allenamento. Questo prodotto può produrre impulsi di stimolazione nervosa per alleviare il dolore, per la riabilitazione e la tonificazione muscolare. Comprende infatti 14 “modalità terapia” che possono essere utilizzate per alleviare i dolori dell’artrite.

Tone-A-Matic Tamtec Sport 2 Plus

Il Tone-A-Matic Tamtec Sport 2 Plus è un dispositivo professionale che è in grado di costruire, tonificare e rafforzare i muscoli sia sugli atleti allenati sia su quelli che non lo sono. Nonostante sia costoso, è un elettrostimolatore molto facile da utilizzare e ha bel display.

Massage Therapy Concepts Two-Channel

Questo elettrostimolatore ha un pannello di controllo molto intuitivo e facile da utilizzare. Il display illustra chiaramente le modalità di stimolazione e ti permette di regolare il tempo di sessione in base alle tue esigenze. Il Massage Therapy Concepts Two-Channel viene venduto insieme ad una guida per la digitopressione. La batteria dura a lungo.

HiDow XPD

L’HiDow XPD offre 12 modalità diverse di elettrostimolazione, ciascuna delle quali può essere regolata attraverso 20 diversi livelli di intensità. Questo dispositivo ha due canali di uscita che consentono di collegare due muscoli contemporaneamente. L’HiDow XPD può essere caricato mediante il suo cavo USB.

iReliev Playmakar

L’iReliev Playmakar è unico nel suo genere in quanto è un dispositivo wireless, quindi puoi usarlo mentre sei seduto/a in ufficio senza che nessuno lo sappia. Nonostante non abbia fili, riesce comunque a fornire degli impulsi elettrici molto forti.

Compex Sport Elite

Il Compex Sport Elite è una delle migliori opzioni per gli atleti che vogliono dimagrire ed aumentare la propria massa muscolare. Questo dispositivo ha nove programmi che ti permetteranno di ottenere l’accelerazione del recupero della forza o la resistenza crescente. Il Compex Sport Elite è perfetto per un riscaldamento prima di svolgere attività fisica.

Famidoc Combo

Il Famidoc Combo è un elettrostimolatore compatto ed economico. E’ inoltre piccolo e quindi molto comodo da portare con te durante i viaggi ma anche a lavoro. Il Famidoc Combo è estremamente versatile e si adatta comodamente a dodici livelli di intensità diversi.