6 rimedi naturali per sbarazzarsi dei peli indesiderati

0
103

Tutti hanno i peli sul corpo, ma ci sono persone molto sfortunate che vedono i loro peli crescere anche in posti come la schiena e le spalle. Esistono tanti modi per sbarazzarsi dei peli dei peli indesiderati e tra questi ci sono anche parecchi metodi naturali. Stai cercando dei rimedi naturali per sbarazzarti dei peli indesiderati? Bene, questo articolo fa proprio al caso tuo. Di seguito elencherò 6 efficaci rimedi naturali per liberartene senza correre alcun rischio.

6 rimedi naturali per sbarazzarsi dei peli

Ecco quali sono i 6 rimedi naturali per sbarazzarsi dei peli indesiderati:

1. Papaia

La papaia è molto più che un frutto tropicale, è infatti ricco di enzimi, vitamine e minerali. L’enzima papaina aiuta ad interrompere i follicoli piliferi, rallentando il tasso di crescita dei peli. La papaia è un fantastico frutto esfoliante che ti aiuterà a sbarazzarti dei peli del corpo e a nutrite la tua pelle. Sbuccia, taglia a cubetti la papaia e schiaccia la polpa in modo tale da ottenere una sorta di crema. Massaggia questa crema sulla pelle, lasciala riposare per circa 20 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Dopo che la pelle si sarà asciugata, utilizza una crema idratante naturale per ridurre la secchezza e per proteggere la pelle. Ripeti questo rimedio per due o tre volte a settimana e ti assicuro che vedrai i primi benefici.

2. Curcuma

La curcuma è una radice molto potente e ricca di un antiossidante chiamato curcumina. La curcuma aiuta a ridurre le infiammazioni, a combattere i batteri, ridurre la crescita dei peli e a mantenere la pelle sana. Puoi usare la curcuma in polvere o cruda. Mescola questa spezia con dell’olio di sesamo e della farina di Gram fino ad ottenere una pasta densa. Applica questa crema con le dita nelle aree dove ci sono i peli indesiderati. Fai asciugare per circa 30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

3. Zucchero, limone e miele

Lo zucchero se sciolto diventa appiccicoso e denso. Usarlo con il miele ed il limone può aiutarti a rimuovere i peli indesiderati e a schiarirli. Mescola il miele, lo zucchero ed limone fino ad ottenere una crema densa che dovrai scaldare al fuoco. Una volta creata la miscela, applicala sulla zona interessata con un cucchiaio di legno e poi strappa i peli usando le strisce della ceretta.

4. Lenticchie e patate

Le patate contengono un acido che schiarisce i peli del corpo, li alleggerisce e li rende meno visibili. L’aggiunta delle lenticchie renderà il rimedio con la patata più efficace. Immergi le lenticchie in una ciotola d’acqua per una notte intera. Poi frullale fino ad ottenere una crema molto densa. Fatto questo, schiaccia una patata bollita in questa miscela di lenticchie, aggiungi un cucchiaio di miele e del succo di limone. Mescola tutti gli ingredienti, applica questa crema naturale per circa 30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

5. Zucchero e limone

Si tratta di un rimedio molto semplice che funzionerà da schiarente per i peli indesiderati. L’acido presente nella miscela di zucchero e limone, brucia i follicoli dei peli, li indebolisce e ne rallenta la ricrescita. La vitamina C presente nel limone fornirà inoltre alla pelle i nutrienti necessari per produrre collagene ed elastina. Mescola due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di zucchero e 150 ml d’acqua tiepida. Applica questa miscela nell’area dove sono presenti i peli indesiderati, lascia riposare per 20 minuti ed infine sciacqua con acqua tiepida.

6. Uovo ed amido di mais

Quando le uova si asciugano, si induriscono in una sostanza appiccicosa e cerosa che diventa una maschera perfetta per la pelle. Essa non solo nutre la cute, ma rende anche facile strappare i peli. Aggiungendo l’amido di mais, la maschera diventerà ancora più spessa ed efficace per sbarazzarti dei peli indesiderati. Rompi e sbatti un uovo con mezzo cucchiaio di amido di mais ed un cucchiaio di zucchero. Otterrai una pasta densa e liscia che dovrai applicare sulla pelle, lasciarla asciugare per 25 minuti e staccarla rimuovendo i peli.