Come dimagrire velocemente pancia, fianchi e cosce

0
3003

Il grasso in eccesso nell’addome è molto più pericoloso rispetto a quello presente nei fianchi e nelle cosce. Questo perché la pancia è molto vicina agli organi vitali ed il grasso addominale (detto anche viscerale) aumenta il rischio di avere il colesterolo alto, di malattie cardiache e del diabete di tipo 2. In questo articolo ti mostrerò cosa devi fare per dimagrire velocemente la pancia, i fianchi e le cosce. Seguendo i miei consigli, riuscirai a ridurre il tuo peso corporeo complessivo, a snellire il tuo fisico e a tonificare i muscoli del tuo corpo.

Dimagrire e tonificare la pancia, i fianchi e le cosce

Ecco quali sono i passi che devi seguire per dimagrire e tonificare velocemente la pancia, i fianchi e le cosce:

Passo numero 1

Per prima cosa devi iniziare un allenamento cardiovascolare, scegli quello che preferisci. La corsa, la camminata, il nuoto, il canottaggio ed il ciclismo sono delle alternative molto divertenti da scegliere. Ti consiglio di iniziare con un allenamento leggero per circa cinque minuti, poi aumenta l’intensità per 20 minuti. Dopodiché riduci l’intensità per 40 secondi e poi aumentala nuovamente. Alterna questo tipo di esercizio fisico per circa 30 minuti e termina con un defaticamento di 5 minuti. Svolgendo un allenamento ad intervalli come questo, riuscirai a massimizzare il tuo dispendio calorico e a dimagrire velocemente parti del corpo come la pancia, i fianchi e le cosce.

Passo numero 2

Oltre all’allenamento cardiovascolare, devi svolgere degli esercizi di forza utilizzando dei pesi. Devi scegliere quegli esercizi che coinvolgono contemporaneamente la pancia, i fianchi e le cosce. In tal modo riuscirai a tonificare efficacemente i tuoi muscoli e a migliorare il tuo tasso metabolico a riposo. Prendi due manubri da tre chili ed esegui esercizi come gli squat e gli affondi. Puoi anche fare gli addominali bassi ed alti, la bench press ed i crunch a bicicletta. Ti consiglio di fare 4 serie da 10-12 ripetizioni.

Passo numero 3

Nell’eseguire i tuoi esercizi, devi sempre assicurarti di utilizzare una tecnica corretta. Nella loro esecuzione cerca di essere paziente, di muoverti lentamente e di essere sempre consapevole della posizione del tuo corpo. La minima mossa sbagliata può causare delle lesioni ai tuoi muscoli.

Passo numero 4

Allenati spesso e segui un programma regolare per ottenere degli ottimi risultati in breve tempo. Durante la settimana, esegui a giorni alterni tre allenamenti cardiovascolari e tre allenamenti di forza con i pesi. Allenati con costanza ogni settimana per assicurarti di perdere peso e tonificare l’addome, le cosce ed i fianchi.

Passo numero 5

Per massimizzare il dimagrimento sull’addome, sulle cosce ed sui fianchi, ti consiglio di fare sport. Inizia a fare degli sport che comportano una grande attività fisica come il basket, il calcio ed il tennis. Facendo questo, aumenterai il dispendio calorico e riuscirai ad ottenere una maggiore perdita di peso nelle aree che ti interessano di più. Se non ti va di fare sport, puoi anche fare delle lunghe passeggiate, andare a pesca ed in bici.

Consigli utili

Presta molta attenzione a cosa mangi. Tutto l’esercizio fisico che fai può essere annullato se segui delle abitudini alimentari non salutari. La cosa migliore che puoi fare è quella di condurre una dieta sana ed equilibrata. Mangia molta frutta, verdura, carni magre, pesce, cereali integrali e latticini a basso contenuto di grassi. Cerca inoltre di condurre uno stile di vita sano, eliminando l’alcol ed il fumo.