I migliori integratori per dimagrire velocemente in modo naturale

0
697

Gli integratori sono delle sostanze che possono essere ingerite in forma liquida oppure in forma solida,ed hanno, spesso, la capacità di far dimagrire in fretta e senza effetti collaterali. Sono essenzialmente composti da vitamine, minerali, erbe ed altre piante, amminoacidi (i singoli elementi che compongono le proteine) o alcune parti di queste sostanze. Si trovano sotto forma di pillole, capsule, compresse, polvere o liquido. Generalmente accompagnano la dieta e l’attività fisica, ma non devono essere considerati un sostituto del cibo.

Gli integratori per dimagrire possono essere acquistati in farmacia, nei negozi specializzati in alimenti naturali, nei supermercati e su internet. Questo tipo di prodotto, se utilizzato nel giusto modo, contribuisce alla manutenzione ed al benessere della nostra salute.

Gli integratori per dimagrire funzionano davvero?

Sono state svolte numerose ricerche sugli integratori per perdere peso, anche se molte di esse sono state finanziate dai venditori stessi. Di seguito vi riportiamo una delle indagini effettuate di recente: i ricercatori hanno prima dato ad un gruppo di persone degli integratori per dimagrire, tra cui: caffeina, capsaicina (una componente dei peperoncini), bioperina (un estratto del pepe nero) e niacina (vitamina B12). Poi hanno monitorato il dispendio energetico a riposo, facendoli semplicemente stare seduti o sdraiati. In seguito hanno studiato anche le calorie bruciate durante l’attività fisica. Fatto ciò, hanno iniziato a seguire il loro metabolismo, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca ed il consumo di carboidrati e grassi. Le persone che hanno assunto gli integratori hanno avuto a riposo un dispendio energetico del 6%, mentre dopo l’esercizio fisico del 4-8%, con un leggero aumento dei metabolismo dei grassi e della frequenza cardiaca.

Quindi sì, gli integratori per perdere peso funzionano davvero. Tuttavia non tutti i supplementi alimentari per dimagrire sono sicuri, alcuni possono infatti causare dei pericolosi effetti collaterali. Fate molta attenzione ai loro ingredienti, optate per quelli con ingredienti totalmente naturali, e chiedete sempre il parere del vostro medico di fiducia.

I migliori integratori dimagranti in commercio

Riuscire a comprendere quali siano realmente i migliori integratori in vendita è veramente difficile, soprattutto a causa del vasto numero di prodotti e delle recensioni molto discordanti sui forum di settore; per questo motivo, ci siamo affidati al portale Sito Ufficiale (che riteniamo affidabile in quanto indica tutti i siti ufficiali dei prodotti), dove abbiamo trovato questa lista di integratori naturali per dimagrire, e di cui abbiamo fatto un’indagine sul web, in particolar modo sui forum e sui siti specializzati sul dimagrimento.

Stando alle recensioni degli utilizzatori ed a quelle degli esperti, sembra che siano davvero degli ottimi complementi alimentari, a tal proposito abbiamo deciso di riportarne una buona parte qui, di seguito, nell’elenco degli integratori che riteniamo tra i migliori in circolazione:

  • EcoSlim: è un integratore liquido che la funzione di far perdere peso, di ridurre l’appetito, di bilanciare i livelli di zuccheri nel sangue, di migliorare l’umore ed il metabolismo. Ecco gli ingredienti di EcoSlim: curcuma, zenzero, guaranà, radice di tarassaco, garcinia cambogia, li quirizia e cayenna. Per ottennere gli effetti che desiderate, dovete assumere 15-20 gocce del prodotto ben tre volte al giorno. Potete versarlo in un bicchiere d’acqua o di qualsiasi altra bevanda. EcoSlim può essere acquistato su eBay al prezzo di 46,95 euro.
  • MultiSlim: è un supplemento alimentare italiano che ha la funzione di far perdere peso, regolarizzare il metabolismo, bilanciare gli ormoni e migliorare la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Questo prodotto permette di bruciare calorie senza stressare il sistema nervoso e il cuore. MultiSlim non contiene caffeina ma è composto dalle seguenti sostanze: forskolina, estratto di carciofo, pectina di mele, aroma di lampone e stevia. Il prodotto costa all’incirca 45 euro e può essere ingerito diluendo 20 milligrammi di polvere in un bicchiere d’acqua o di un’altra bevanda.
  • Garcinia Cambogia: si tratta di una pianta che si può trovare nel Sud-Est asiatico, in Australia, in Polinesia ed in Africa. L’estratto della Garcinia Cambogia ha la funzione di far perdere peso, di ridurre l’appetito e i livelli di zuccheri nel sangue. Il dosaggio deve essere di 500 milligrammi al giorno, 30-60 minuti prima dei pasti. Una boccetta dell’estratto di questa pianta costa all’incirca sedici euro.
  • Fat Burner Pro: è un complemento alimentare che ha la funzione di far perdere peso, di bruciare i grassi depositati sulla zona addominale, di ridurre l’appetito, di prevenire il diabete di tipo II e di ridurre i livelli di colesterolo. Le sostanze presenti all’interno di Fat Burner Pro sono: grifonia, morucel, caffè verde ed estratto di coleus. Questo prodotto è in compresse, quindi può essere ingerito insieme ad un bicchiere colmo d’acqua per due volte al giorno, dopo i pasti. Il prezzo si aggira attorno ai sedici euro.
  • Night Shaper: si tratta di un integratore che brucia i grassi, elimina i liquidi in eccesso, snellisce, migliora l’assunzione dei nutrienti ed il metabolismo. E’ composto da: vitamina B6 e C, pectina di mela, garcinia cambogia, peperoncino, zenzero, agrumi e aceto di sidro di mela. Night Shaper può essere acquistato in pillole che generalmente vengono ingerite con dell’acqua.
  • Chocolate Slim: è un integratore naturale che ha la funzione di far dimagrire, di dimunuire la cellulite, migliorare l’umore e di dare energia. Ecco gli ingredienti di Chocolate Slim: cacao, semi di chia, bacche di goji, chicchi di caffè, bacche di acai e ganoderma lucidum. Questo prodotto costa 50 euro e viene assunto diluendolo in acqua.
  • Diet Stars: sono essenzialmente delle gomme da masticare che promettono di bruciare i grassi, ridurre l’appetito, ridurre la presenza di sostanze nocive nel corpo e di migliorare la salute dell’apparato orale. Ecco gli ingredienti di Diet Stars: guaranà, bromelina e caffè verde. Bisogna assumere un gomma al mattino ed una la sera prima di cena.
  • Diet Gum: sono delle gomme da masticare che hanno la funzione di far dimagrire senza alcuno sforzo, di ridurre l’appetito, di mantenere i denti puliti e l’alito fresco. Ecco quali sono le sostanze che lo compongono: guaranà, garcinia cambogia, minerali e vitamine. Le Diet Gum si trovano esclusivamente sul loro sito ufficiale al costo di circa trenta euro più le spese di spedizione.
  • Piperina e Curcuma: si tratta di un prodotto pensato per chi vuole bruciare grassi, perdere peso e regolarizzare il metabolismo. Gli ingredienti principali sono appunto la curcuma e la piperina. Questo prodotto va assunto due volte al giorno, a pranzo e a cena. Piperina e Curcuma può essere acquistato solamente sul sito ufficiale, al prezzo di circa 50 euro.

Consigli per assumere gli integratori

Gli integratori per dimagrire devono essere accompagnati da esercizio fisico e da una dieta sana ed equilibrata. I boybuilder spesso assumono i complementi alimentari per bruciare quell’1% in più di grasso corporeo, altre persone invece li prendono per eliminare qualche chilo di troppo. L’attività fisica aumenta del 6% l’efficacia degli integratori alimentari e così anche le probabilità di perdere peso. Il consiglio che vi do è quello di prenderli sempre 60 minuti prima di un allenamento. Gli integratori in compressa, in capsule o in pillole possono essere mandati giù con un goccio d’acqua. Quelli in polvere possono essere diluiti in acqua o nel succo di frutta e quelli liquidi possono essere ingeriti direttamente o mescolati insieme ad un frullato. Prima di assumere ogni tipo di supplemento alimentare, consultate sempre il vostro medico di fiducia.

Modalità di funzionamento degli integratori sul corpo

Gli integratori per perdere peso e per bruciare i grassi contengono delle sostanze che agiscono direttamente sulla perdita di peso. Ecco quali sono le funzioni principali di alcune di queste sostanze: regolarizzazione del metabolismo, perdita di grasso, miglioramento dell’assunzione dei nutrienti, regolarizzazione dei livelli di zuccheri nel sangue, riduzione dell’appetito, miglioramento dell’umore, rafforzamento del sistema immunitario, eliminazione delle tossine e stimolazione della diuresi. Gli integratori proteici invece aumentano la capacità dei muscoli di riparare e costruire nuove fibre muscolari per aumentare in minor tempo la massa corporea. Durante il processo di digestione, le proteine vengono scomposte dagli enzimi alimentari chiamati anche proteasi. Più rapidamente vengono divise, tanto più velocemente possono essere convertite in amminoacidi che ripareranno in minor tempo il tessuto muscolare, facendolo così aumentare.