Come dimagrire in modo sano

0
388

Di seguito puoi trovare informazioni per smaltire il grasso accumulato durante le feste oppure semplicemente per perdere peso in poco tempo con un’alimentazione corretta!

Si può perdere peso in poco tempo in modo sano?

E’ possibile dimagrire in tempi rapidi: niente che comporti grandi rinunce dato che riteniamo inutile e dannoso caricarsi di stress per un paio di chili in più o anche meno. Se analizziamo le nostre abitudini alimentari, però, ci accorgiamo che gran parte degli alimenti proibiti che ci fanno male vengono assunti nella pausa pranzo, generalmente consumata in modo troppo rapido, spesso davanti al computer e peggio ancora in piedi e in movimento. Dovremmo, invece, applicare le regole che in genere imponiamo ai nostri bambini: “Mangia lentamente!”, “Mastica”,” Non perderti davanti alla televisione e pensa a mangiare!”.

Partendo da questo presupposto è sicuramente possibile perdere peso in poco tempo, soprattutto in modo sano! Infatti sarà possibile apporre dei piccoli aggiustamenti alla nostra alimentazione per ottenere il risultato sperato. Vediamo di seguito alcuni consigli da applicare quotidianamente per raggiungere il nostro obiettivo in breve tempo e senza intaccare la nostra salute.

Consigli per dimagrire in modo sano

In questa sezione elenchiamo alcuni consigli da seguire per dimagrire in modo sano: partiamo dal primo! Se analizziamo che cosa mangiamo durante la pausa pranzo, troveremo enormi errori alimentari come il panino, la pizzetta, la focaccia, la piadina, le patatine, tutti cibi che se consumati ogni giorno nuocciono alla linea e al povero apparato digerente; senza contare poi che con un solo panino nello stomaco, ci troveremo ben presto alla ricerca di uno spuntino calorico come un dolce. A tal proposito, sarebbe utile, se abbiamo l’abitudine di pranzare in un bar o in una tavola calda, evitare il dessert per quanto invitante, perché apporta calorie in eccesso.

Optiamo, inoltre, per un primo poco condito, magari in bianco da rendere più gradevole con un filo d’olio d’oliva, un secondo – carne bianca o pesce – al vapore con contorni salutari – insalata o verdure alla griglia ma senza condimenti – aggiungeremo noi la quantità di olio desiderata. Durante il pasto, evitiamo di consumare bevande gassate, ordinando esclusivamente acqua naturale. Da un pasto leggero ma con il giusto apporto di elementi nutritivi, trarremo benefici enormi non solo limitatamente alla salute ma soprattutto in termini di rendimento sul lavoro.

Niente ci vieta poi di fare ricorso nell’arco della giornata a spuntini sempre intelligenti come uno yogurt, frutta di stagione e perché no un quadratino di cioccolato fondente. Un’idea carina per l’anno nuovo: ordinare una cassetta di frutta genuina e dividere la spesa – e le prelibatezze ovviamente -fra i colleghi.