I migliori detergenti per il viso

0
468

Abbiamo finalmente provato una linea di detergenti per il viso, per scegliere il migliore: ed era ora, perché in inverno, tra riscaldamenti e smog, la pelle sente proprio il bisogno di una pulizia profonda e sicura. Abbiamo così scoperto che esistono detergenti, per pulizia del viso, una serie di prodotti davvero completa.

Quale detergente per la pelle mista?

Abbiamo iniziato, come da prassi, con la Crema Esfoliante per togliere le prime impurità: ci ha colpito la grana finissima del peeling, assolutamente delicata anche per chi ha la pelle molto sensibile e quindi guarda con diffidenza ai vari gommage. Eppure l’esfoliazione fa miracoli, sia per la salute dell’epidermide che per l’istantaneo effetto antiaging, e dovrebbe essere l’abitudine settimanale di tutte le donne. E la gentile Crema Esfoliante ci concede questo piccolo lusso: a base di polvere di riso biologico e olio d’oliva, agisce sempre con dolcezza ed ha un ottimo potere idratante.

La linea detergenza propone poi ben due prodotti per il viso: il Detergente e la Mousse Detergente. Troppa grazia? Ma neanche per sogno, è invece una splendida idea! Se voi ragazze non amate (come noi…) impiastricciarvi di trucco 7 giorni su 7, spalmarvi di fondotinta anche per andare a comprare il latte, passare strati di mascara persino quando siete a letto con l’influenza, sicuramente sarete arcistufe di pulire il viso, la sera, con latti unti e pesantissimi.

Quale detergente per la pelle sensibile?

Ecco venire in vostro soccorso il primo dei due prodotti: la Mousse Detergente. In un delizioso flacone verde, è liquida ma premendo il pistoncino… rilascerà una morbidissima e fresca schiuma, pronta a lavare velocemente il viso senza lasciar tracce, e risciacquando poi con acqua. Senza impegno, in tutta comodità! A base di fiordaliso, è adatta anche alle pelli più sensibili che mal sopportano detergenti aggressivi.

Ma poi viene il giorno in cui ci si fa bellissime, che sia per una riunione di lavoro o una serata speciale: allora è il momento del Detergente per pelle molto sensibile. Una bella emulsione corposa, densa ma non unta, che assorbe alla grande il trucco lasciando la pelle morbidissima ed idratata. A base di pantenolo, è ricca di agenti idratanti ed emollienti. Si va a dormire perfettamente pulite e senza tracce di makeup.

E per le perfezioniste, o quando la pelle è particolarmente stressata, o semplicemente per concedersi una coccola in più, c’è il Tonico Viso: una formula freschissima, dal delicato profumo “verde”, che restituisce splendore e vitalità alla pelle del viso quando è un po’ spenta o… si ha esagerato con gli stravizi! A base di estratti vegetali, altea e calendula, si può usare anche per fissare il trucco, e lascia una sensazione davvero piacevolissima!