Come dimagrire di 10 kg in una settimana

0
420

A volte può capitare che si abbia la necessità di dover perdere diversi chili in poco tempo, magari in vista di un avvenimento importante, come dimagrire anche fino a 10 Kg in una settimana o due. Ovviamente non si tratta di un toccasana per la salute né di una dieta che possa dare dei benefici a lungo termine. Ma se bisogna entrare per forza in un vestito particolare, oppure partire in forma per una vacanza al mare un modo c’è.

Iniziare a perdere chili bevendo molta acqua

Il primo passo per riuscire a perdere anche fino a 10 Kg in una settimana è bere tanta acqua, anche fino a 3 o 4 litri al giorno a seconda anche delle attività che si svolgono durante la giornata. Se fate attività sportiva potete arrivare a bere anche fino a 5 litri d’acqua al giorno, mentre se passate tutto il giorno in ufficio potete fermarvi a tre.

dimagrire in una settimana

La maggior parte del corpo è fatto d’acqua e con un’alimentazione normale si hanno sempre diversi litri d’acqua in eccesso. Bevendo in quantità elevate è possibile accelerare la diuresi e ridurre al massimo la ritenzione idrica, eliminando tutti i liquidi in eccesso e perdendo anche 3 o 4 Kg in una settimana.

La dieta iperproteica per perdere chili velocemente

Oltre a bere tanta acqua è necessario seguire una dieta stringente, composta prevalentemente da proteine magre come pesce e pollo, eliminando quasi del tutto i carboidrati. Potete ingerire una quantità minima di zuccheri dalla frutta, evitando però quella troppo ricca di carboidrati e optando invece per arance e pere.

Vanno bene anche le verdure crude o cotte ma in quantità moderate, soprattutto condite quasi senza olio e assolutamente senza sale. Il sale infatti favorisce la ritenzione idrica e l’accumulo di liquidi, causando un aumento del peso corporeo. Infine utilizzate cotture al vapore, al forno o in acqua, ovviamente evitando fritture, dolci, bevande zuccherate e soprattutto qualsiasi tipo di bevanda alcolica.

Attività aerobica prolungata e integratori per aumentare la perdita di peso

perdere 10 kg in sette giorniPer dimagrire fino a 10 Kg in una settimana bisogna anche aumentare il metabolismo, quindi fare attività fisica prolungata come correre almeno quaranta minuti, camminare in salita per almeno un’ora o qualsiasi altra attività. Naturalmente seguendo una dieta di questo genere sarete senza energie, quindi dovrete usare integratori alimentari che vi sostengano, senza zuccheri o carboidrati.

Infine, se proprio non siete ancora arrivati al peso voluto potete richiedere in farmacia un diuretico, in grado di svuotarvi completamente dai liquidi e ridurre al massimo la perdita di peso, ma da usare con estrema attenzione. Dimagrire 10 Kg in una settimana non è impossibile, ma seguendo una dieta iperproteica, stimolando la perdita di liquidi ed eliminando i carboidrati è sicuramente fattibile. Ovviamente si tratterà di un calo temporaneo non duraturo, una volta tornati a una dieta normale riprendete rapidamente tutti i chili persi, ma almeno avrete raggiunto il vostro scopo.