Come avere un seno sodo

0
1615

Avere un bel seno sodo e tonico è una delle priorità estetiche della maggior parte delle donne, in grado di aumentarne il fascino e la sensualità. In caso non si sia soddisfatte dell’aspetto del proprio seno è possibile adottare alcuni accorgimenti per migliorarne l’aspetto generale, un insieme di pratiche semplici e naturali che vi permetteranno di avere un seno più sodo e alto.

L’attività fisica giusta per avere un seno più sodo

Uno dei requisiti più importanti per avere un seno tonico e alto è che sia supportato da una muscolatura adeguata, soprattutto per quanto riguarda i muscoli pettorali. Anche se molte donne pensano che sviluppare i pettorali porti ad avere un seno più schiacciato, in realtà questo è vero soltanto in casi estremi, come ad esempio nelle body builder professioniste.

Fare esercizi di potenziamento del muscolo pettorale renderà il vostro seno più alto, grande e arrotondato, donandogli un aspetto sodo e bello da vedere. Inoltre, allenando tutta la parte alta del corpo come le spalle, le braccia e l’addome, si metterà ancor di più in evidenza il seno ottenendo un decolleté da far invidia.

Postura corretta e reggiseno giusto per un seno perfetto

Una postura corretta aiuta molto a dare un aspetto più sodo al seno. Bisogna spingere sempre leggermente la pancia in dentro, il petto in fuori e tenere la schiena dritta. In questo caso usare delle scarpe con un tacco medio aiuta a mantenere la giusta postura, sfinando i lineamenti e slanciando tutto il corpo. È necessario prestare particolare attenzione anche quando si sta sedute, appoggiando la schiena allo schienale e sforzandosi di tenere una postura adeguata.

Inoltre, è utile scegliere il reggiseno giusto tenendo conto delle proprie caratteristiche personali. Per questo scopo sono molto indicati i reggiseni a fascia e sportivi, anche se non molto belli da vedere e quelli che sostengono con i ferretti. Ricordatevi di regolare correttamente i laccetti di sostegno, evitando che siano troppo lenti o viceversa troppo tirati.

Le creme e i massaggi per un aiuto extra

Oltre ad assumere una postura corretta, scegliere un reggiseno che sostenga e allenare i muscoli pettorali è utile utilizzare prodotti specifici per il seno e il decolleté. Usare una crema rivitalizzante o rassodante aiuta a mantenere la pelle elastica, contrastare gli inestetismi e ridurre le imperfezioni. Vi consiglio di usare anche creme idratanti naturali, possibilmente a base di estratti di origine vegetale, in grado di rendere la pelle del seno lucida e tirata, per un aspetto più tonico.

Avere un seno sodo e compatto è il desiderio della maggior parte delle donne, soprattutto quando si è un po’ avanti con gli anni. Facendo della regolare attività fisica e utilizzando regolarmente creme rassodanti è possibile riuscire ad avere un seno tonico a qualsiasi età, per sentirsi sempre belle e sensuali.