Viso a forma di cuore: come si può valorizzare al meglio?

0
69

Il viso a forma di cuore si riconosce perché sembra proprio prendere la forma di quest’ultimo, con il mento appuntito, la fronte spaziosa e il viso che sembra voluminoso. Ma come si può valorizzare un viso del genere? Che accessori usare?

Il make-up

Si può partire prima di tutto dal make-up da adottare, con il viso di una forma del genere. Ovviamente, i toni da usare dipendono anche dal colore degli occhi e dei capelli, ma bisogna fare attenzione soprattutto al contouring: si consiglia, infatti, di mettere un leggero accenno di terra, in modo da non indurire i lineamenti, ed anche una buona dose di blush può ammorbidire i tratti. Basta, quindi, passare sul visto un po’ di terra opaca ed un illuminante.

Per gli occhi, visto che la parte superiore del viso a cuore è più ampia, a confronto di quella superiore, si consiglia per enfatizzare le misure degli occhi degli ombretti con nuance scure, la texture opaca e i colori intensi, evitando però toni troppo sgargianti e glitter. Per le labbra, essendo la zona della mascella più appuntita e quindi ristretta, è bene usare rossetti dai colori caldi ed avvolgenti, e se si vuole rendere la bocca più carnosa è bene applicare solo leggermente un lucidalabbra, in particolare al centro di essa.

Il taglio e gli accessori

Ci sono tagli di capelli sia lunghi che corti adatti a questo tipo di viso. Per quelli lunghi, è bene scegliere un’acconciatura in cui le ciocche cadano morbide, e più vicine possibile agli zigomi, oppure, se il taglio è di media lunghezza è bene optare per degli strati laterali. Chi vuole invece un taglio corto, può scegliere per uno stile disattenti e allungato nella zona delle tempie, con un volume extra al di sopra della forma, in moda da far sembrare il viso più ovale.

Non mancano nemmeno degli accessori adatti, che aiutano a valorizzare questo viso, a cominciare dagli occhiali da sole, che devono essere grandi e dalle linee rotonde e morbide, che si allungano verso il basso, come il modello aviator con lenti a goccia. Anche gli orecchini dovrebbero essere di forma tondeggiante o pendente, e non a punta