Come eliminare le macchie del viso

0
284

Le macchie del viso sono uno dei problemi più diffusi che assillano le donne ed anche dei più antiestetici e fastidiosi da affrontare. La discromia è dovuta a diversi fattori: può infatti dipendere dall’età ma può anche dipendere da una eccessiva produzione di melanina oppure da una prolungata esposizione al sole.

In ogni caso, quando arrivano, difficilmente vanno via! ma per fortuna esistono dei rimedi naturali molto efficaci per eliminare le macchie dal viso. Scopriamo quali sono!

Prodotti naturali facili da reperire

L’applicazione di alcuni prodotti naturali agisce migliorando l’aspetto del viso e riducendo le macchie presenti. Alcune di esse schiariscono dopo alcune applicazioni, altre addirittura scompaiono.

Uno tra i prodotti naturali particolarmente efficaci nel far scomparire le macchie dal viso è l’aceto di mele: bastano alcune applicazioni per avere un viso omogeneo e senza macchie. Un altro rimedio che consente di ottenere ottimi risultati è la cipolla: il suo succo nutriente affievolisce i segni antiestetici presenti sul viso. Anche il latte fa splendere la pelle e viene usato proprio per sbiancarla e renderla luminosa.

Non meno efficace è il cetriolo, ricco di vitamina E e oli naturali ed elementi che eliminano le macchie e ridanno vitalità alla pelle. Tra le piante non possiamo dimenticare di menzionare l’aloe vera, un altro dei prodotti naturali di bellezza più efficaci per nutrire e schiarire la pelle.

Basta applicare il gel contenuto all’interno delle foglie carnose per usufruire dei benefici di questa pianta che possiamo quasi considerare miracolosa. Lasciare agire il gel per 30 minuti poi sciacquare.

Maschere e impacchi molto efficaci

Per eliminare le macchie dal viso esistono numerosi rimedi naturali da applicare sotto forma di impacchi e maschere da preparare in casa. Tra i più efficaci vi sono:

  • Maschera alla mela – frullare la polpa di 1 mela con succo di cetriolo e due cucchiai di farina di riso. Stendere il composto sul viso e fare agire per circa 15 minuti.
  • Maschera al prezzemolo e limone – mescolare due cucchiai di prezzemolo tritato e il succo di 1 limone con 1 cucchiaio di zucchero. Applicare il composto e lasciare agire per qualche minuto.
  • Maschera alla carota – frullare 1 carota e unire 1 cucchiaio di olio di olia e 2 di yogurt. Passare il composto nel mixer e stendere sul viso. Fare agire per circa 15 minuti.

Dunque, esistono molti rimedi per riuscire ad eliminare le macchie dal viso in modo totalmente naturale. E’ possibile trovare il rimedio più adatto a noi mediante la sperimentazione, essendo consapevoli che questi non portano alcun rischio sulla nostra salute. Nel momento in cui avremo individuato il rimedio giusto sarà fondamentale essere costanti nell’utilizzo per riuscire a mantenere i risultati duraturi nel tempo.