L’arrivo dell’estate obbliga a prendere subito drastici rimedi e quando si tratta di cellulite non ci sono dubbi, deve essere eliminata e al più presto! La vita sedentaria, l’alimentazione scorretta e alcune cattive abitudini comportano l’insorgere di cuscinetti adiposi e spesso stentano ad andare via. Come eliminare la cellulite sui glutei? Ecco alcuni rimedi naturali particolarmente efficaci per sciogliere il grasso accumulato sui glutei e migliorare la silhouette.
Scrub e impacchi efficaci
Per prima cosa è necessario prendersi cura dell’organismo e quindi, oltre a cambiare alimentazione a istituire un regime alimentare sano ed equilibrato occorre intervenire assumendo delle tisane a base di erbe che favoriscono la diuresi e stimolano il metabolismo.
Contemporaneamente si possono eseguire dei trattamenti di bellezza con prodotti assolutamente naturali che aiutano a rimuovere le cellule adipose come ad esempio lo scrub al sale.
Procedimento
Per eseguire questo trattamento occorre del sale marino grosso integrale, dell’olio essenziale di limone e una banda di lino.
- Si procede ponendo al centro della banda 6 gocce di olio essenziale di limone e 4 cucchiaini di sale, dopodiché chiudere la banda e massaggiare sulla pelle umida dopo averla bagnata. Ottimo anche l’impacco al caffè, da preparare mescolando i fondi di caffè con olio di oliva;
- massaggiare il composto sui glutei e avvolgere con pellicola trasparente.
- Lasciare in posa per circa 30 minuti ed eseguire a giorni alterni. I risultati saranno visibili già dopo le prime due settimane.
Massaggio al limone e maschera all’ananas
Vediamo in questa sezione 2 rimedi naturali molto utilizzati per riuscire a contrastare l’insorgere della cellulite sui glutei:
- Rimedio usato soprattutto nei tempi antichi, il limone agisce contro la cellulite sui glutei grazie all’elevato contenuto di vitamina C, all’acido citrico e all’acido malico che donano vitalità ai tessuti. Anche la buccia esercita un’azione benefica riducendo la permeabilità dei vasi capillari grazie alla presenza di flavonoidi, favorisce il drenaggio e stimola la produzione di collagene.
Come si prepara ed utilizza
Per utilizzarlo tagliare a metà un limone e massaggiare sulla pelle cominciando dai piedi fino alle cosce. Fare asciugare e sciacquare.
- Un latro impacco di bellezza efficace è quello all’ananas che agisce smuovendo la cellulite dai glutei grazie alla bromelina.
Modo d’uso
Prepararlo frullando 3 o 4 fette di ananas e 1 cucchiaino di radice di rusco, mescolare e applicare sui glutei con un leggero massaggio. Lasciare in posa per 20 minuti e togliere il tutto con acqua fredda.
I rimedi per riuscire a debellare la cellulite sui glutei sono molti, noi ve ne abbiamo riportati alcuni, che abbiamo testato e di cui abbiamo la certezza del funzionamento. Ovviamente ogni corpo può avere una reazione diversa all’utilizzo di uno specifico rimedio naturale, ma, nella maggior parte dei casi questi rimedi funzionano.