Somatoline Cosmetic Uomo: che cos’è? Che ingredienti contiene? Come usarlo?

0
162

La linea Somatoline Cosmetic offre diversi prodotti e non mancano delle creme snellenti per uomini, che possono essere un buon regalo per i propri compagni o parenti, soprattutto se fanno sport. Qui, in questa pagina, si possono trovare le descrizioni di due creme indicate anche nel sito ufficiale dell’azienda. Buona lettura!

La crema Addominali Top Definition

Questa crema è in realtà un gel ad affetto freddo, che può favorire la riduzione del grasso localizzato nelle fasce muscolari, ma anche ottimizzare la ridefinizioni della zona addominale e tonificare i tessuti cutanei. Perché funzioni deve essere applicato quotidianamente sull’area da trattare, per almeno due settimane, e se si pratica uno sport si consiglia di usarlo durante l’attività sportiva, massaggiando la zona fino al totale assorbimento del gel, che avviene in maniera piuttosto rapida.

Gli ingredienti principali di questo gel sono:

  • l’estratto di caffè verde, che aiuta a rafforzare i tessuti connettivi di pelle e capelli;
  • il guaranà, noto per le sue proprietà dimagranti e capace di bruciare i grassi;
  • la caffeina, con effetti simili a quelli del guaranà;
  • la carnitina, un aminoacido non proteico, che permette di eliminare i grassi;
  • la creatina, un aminoacido che, in pratica, fornisce energia ai muscoli e supporta chi segue un allenamento che prevede l’uso dei pesi;
  • il mentolo, dall’azione antisettica, antibatterica e decongestionante, può favorire la circolazione sanguigna e dare una sensazione di sollievo, in particolare a gambe e braccia.

Una sua confezione, da 200 millilitri, costa 29,90 euro, e si può acquistare sia sul suo sito ufficiale che presso altri siti di e-commerce, negozi e farmacie.

Crema Pancia e Addome 7 notti

Questa crema ha una consistenza piuttosto leggera ed il suo assorbimento è piuttosto rapido. Oltre a poter ridurre l’accumulo dell’adipe, favorendo i processi lipolitici, è capace di stimolare il metabolismo, in modo da consumare i grassi in eccesso, e durante l’allenamento può favorire l’azione snellente, attivando l’apparato vasomotorio.

Come la crema Addominali appena descritta, anche questa tra i suoi ingredienti principali comprende la caffeina, la carnitina e il guaranà, e si possono aggiungere a questo elenco anche le alghe marine, usate spesso nei trattamenti di bellezza in quanto migliorano la salute della pelle e dei capelli, e l’estratto di zenzero, capace di accelerare il metabolismo e stimola la sintesi del collagene, rinnovando così le cellule cutanee.

Perché risulti efficace, bisogna applicarlo ogni sera sulle zone interessate, prima di andare a dormire, per almeno una settimana, massaggiando l’area con movimenti lenti e circolari, fino al totale assorbimento. Si consiglia, inoltre, di usarla ciclicamente nel corso dell’anno ed una confezione da 250 millilitri costa 39,90 euro. Anch’essa, come il gel, è facilmente reperibile su internet e nei negozi specializzati, ma sui primi è bene assicurarsi che i venditori sui siti di e-commerce siano affidabili.