Cosa attrae una donna?

0
538
tipologie di uomini che attraggono la donna

Una delle domande più difficili a cui rispondere è di certo elencare quali siano le peculiarità per cui una donna viene attratta da un uomo. Le variabili sono davvero tantissime.

Ognuna di noi è differente e per cui elencare tutte le caratteristiche per cui un uomo potrebbe piacerci oltre che essere impossibile è anche del tutto inutile e controproducente e vi spiego perché.

Estrapolando parole a caso dai discorsi delle donne non è affatto possibile stilare una lista di preferenze che potrebbero essere usate come carta vincente, ma al contrario si rischierebbe di creare ancora più caos e si finirebbe per credere che fondamentalmente qualunque tipologia di uomo possa piacerci senza nessuna distinzione. È giusto fare ordine.

Quali sono le caratteristiche peculiari?

Diciamo che in generale noi donne soffriamo spesso di una sorta di bipolarismo emotivo che ci induce a scegliere alternativamente le due grande categorie in cui si differenziano gli uomini: bello e dannato, tenero e affidabile.

Ovviamente non sono dei veri e propri regolamenti in cui tutti gli uomini vengono inseriti ma sono tracce più o meno valide per capire verso quale direzione stiamo andando.

Partendo dal fisico avremo donne amanti della pancetta e che non sono particolarmente interessate alla fisicità di uomo come caratteristica peculiare, che non significa che ci piaccia lo stile “bombolo”, e le donne che al contrario vedranno nella fisicità palestrata un vero punto di forza irrinunciabile.

tipologie di uomini che attraggono la donnaÈ sempre esistita inoltre una terza categoria che ha ritrovato nuovo grande spolvero negli ultimi anni.

Se dovessi chiamarla in qualche modo probabilmente sceglierei di chiamarla “Categoria Sheldon Cooper” , ovvero cervellone magro con il fascino del nerd.

Ed è proprio questa categoria che negli ultimi cinque o sei anni ha riscosso un notevole successo su donne di tutte le età.

Non è solo più la altrettanto cervellona e nerd ad interessarsi a questa categoria di uomo, che probabilmente oltre ad essere quella più adatta a lei è anche l’unica a cui pensa di interessare davvero, ma anche la ragazza più carina e meno impegnata riscopre il fascino del giocatore di scacchi 2.0.

Perché piacciono i nerd?

Una spiegazione potrebbe essere che il nerd racchiude in sé interessi del tutto particolari come videogiochi, fumetti, anime e spesso è anche un grande appassionato di scienza materia per eccellenza che intriga se vista da un occhio non esperto.

Di certo, dal canto suo, il nerd non può pensare di far breccia nel cuore di una donna parlando esclusivamente di videogiochi e non partecipare mai a qualcosa di più “Mainstream” come feste ed occasioni varie che la compagna gli propone.

Come in tutte le coppie all’inizio le cose nuove e curiose fanno breccia, ma per mantenere l’interesse bisogna anche lavorare sui bisogni e sugli interessi dell’altro.

In conclusione si può dire che ogni uomo può avere la sua possibilità di far breccia nel cuore di una donna, ma qualunque sia la sua natura, alla fine, la cosa veramente importante è cercare di assecondare anche i bisogni della sua compagna senza essere troppo egoista.

Che tu sia nerd, palestrato, tenero, bello, brutto, dannato o affidabile, se sarai egoista, non ci sarà tipologia di donna che tu possa trattenere a te per un lungo tempo.