Come truccare gli occhi azzurri

0
758

Gli occhi azzurri sono molto rari e se sei così fortunata ad averli, devi truccarli modo tale da esaltarli al massimo. Hai gli occhi azzurri e stai cercando il trucco perfetto per esaltarli? Fermati, sei nel posto giusto. Di seguito ti mostrerò come truccare gli occhi azzurri.

Consigli su come truccare gli occhi azzurri

Ecco alcuni suggerimenti su come bisogna truccare gli occhi azzurri:

Usa un ombretto color ruggine

Stratificare la tua palpebra con un ombretto color ruggine è il modo più rapido per attirare l’attenzione sui tuoi bellissimi occhi azzurri. Questo perché i colori caldi hanno la capacità di far risaltare gli occhi chiari.

Usa degli ombretti viola

Se i “toni gioiello” sono la tua passione, ti consiglio di utilizzare degli ombretti viola smeraldo o viola cobalto. Gli occhi azzurri rischiano di perdersi con i toni verdi e blu. Mentre gli ombretti viola accentuano la bellezza degli occhi chiari. In particolare, puoi utilizzare le tonalità lilla, ametista e viola reale per realizzare sia una sfumatura sia delle linee più decise.

Usa degli ombretti color rame

Sembra assurdo, ma l’ombretto color rame farà splender ancor di più i tuoi occhi azzurri. Il colore azzurro e quello rame si trovano uno di fronte all’altro sulla ruota dei colori e proprio per questo creano un contrasto che fa esaltare gli occhi azzurri. In particolare, le sfumature arancio/rame molto intense possono essere applicate da sole oppure miscelate per ottenere uno sguardo davvero strabiliante.

Fai uno Smoky Eyes neutrale

Lo smoky eyes è un tipo di trucco che non passa mai di moda, ma una sfumatura nera pesante può travolgere gli occhi azzurri. Ti consiglio invece di scegliere un trucco più neutro ed bronzato, utilizzando colori come il marrone cioccolato, il beige scintillante ed il rosa malva. 

Utilizza una matita color bronzo

Il bronzo è perfetto per gli occhi azzurri. I toni caldi riescono infatti a bilanciare i toni freddi dei tuoi bellissimi occhi e a darti un aspetto sexy, disinvolto e naturale. Abbinando una matita color bronzo all’ombretto color rame, otterrai un look estivo scintillante e che non avrà bisogno di alcun filtro di Instagram.

Usa un illuminante beige

Applicando un illuminante all’interno della linea inferiore delle ciglia, farai sembrare i tuoi occhi azzurri ancora più grandi. In particolare, ti suggerisco di utilizzarne una morbida matita illuminante di colore beige per dare un effetto completamente naturale.

Utilizza un mascara blu ed una matita turchese

Le donne con gli occhi azzurri dovrebbero evitare le tonalità blu ed azzurre. Tuttavia, se non riesci proprio a farne a meno, ti consiglio di utilizzare questi colori in modo strategico. Puoi infatti optare per una matita turchese e per un mascara blu scuro.