Look natalizio: ecco alcune idee per un make-up da feste

0
110

A Natale non si può trascurare il proprio look, che si vada fuori o lo si passi in casa, e non si può non pensare al make-up adatto. Per saperne di più, sulle idee da adottare, basta continuare a leggere questa pagina.

Alcuni consigli

Online si possono trovare diversi tipi di make-up da adottare per le feste. La prima cosa da fare è focalizzare l’area in cui stendere il trucco, e nello specifico la zona occhi e le labbra.

Sicuramente, sugli occhi è bene applicare sulle palpebre colori oro oppure argento, classici per queste feste, abbinandovi anche dei glitter, se si desidera, ed un eyeliner. Sulle labbra, sicuramente si preferirà il colore rosso, ma la sua intensità dovrà essere bilanciata. A completare il tutto c’è lo smalto sulle unghie, e meglio ancora se si optano per nail art natalizie, in cui sembrano padroneggiare i colori bianco e rosso, se si guardano alcune foto postate online.

Le idee

Il tipo di trucco da adottare varia sempre a seconda del proprio incarnato e dei colori di occhi e capelli. Ad esempio, chi ha occhi marroni, dovrebbe optare per tonalità oro, bronzo o marroni. Se si ha occhi molto scuri, un colore adatto alla zona occhi è il blu, mentre per gli occhi nocciola si dovrebbe scegliere il verde. Un bel contrasto può essere quello tra iridi scure ed argento.

Se si hanno gli occhi blu, invece, si dovrebbe optare per ombretti dorati, argentati o dal finish metalizzato, oppure nuance viola, verdi e fucsia. Naturalmente, si possono applicare anche glitter ed eyeliner nero.

Certo, chi vuole farsi notare, magari se ci si reca ad una festa, può optare per un make-up artistico, che oltre a comprendere sfumature accese sugli occhi, con tanto di glitter, può consistere in veri disegni fatti con ombretti, matite e fard. Un disegno molto comune è quello del berretto di Babbo Natale sugli occhi.

I make-up artist consigliano, comunque, un look elegante ma semplice, magari abbinato ad un abito di colore scuro. C’è anche chi preferisce lo stile vintage. A fare scena, può anche un look da “regina delle nevi“, con dei colori freddi, in particolare il blu ed il bianco (e c’è anche chi opta per un rossetto blu), abbinato ad un vestito bianco o argento.