Capelli rossi ed occhi verdi: ecco qual è il make-up giusto ed altri consigli

0
175

Le donne con i capelli rossi e gli occhi verdi sono sempre considerate un po’ “magiche”: in vari contesti c’è chi le ha paragonate a streghe, fate o altri esseri fatati. Secondo le statistiche solo il 2 % della popolazione ha capelli ed occhi di questo colore, e come possono le donne esaltarli con il trucco?

Il make-up giusto

Chi ha questo colore di capelli e di occhi, solitamente ha anche una pelle chiara, sui cui andrebbero applicati un fondotinta, del correttore e della cipria, per base, per poi applicarvi un bronzer ed un blush per scaldare il volto ed illuminare gli zigomi.

Sugli occhi, invece, andrebbero applicati un eyeliner con una punta fine ed un ombretto neutro, preferibilmente di un colore nocciola, se possibile, ma vanno bene anche i toni verdi, arancioni e marroni in generale. Vi si possono poi aggiungere delle ciglia finte, fitte, lunghe ed incurvate, in modo da risaltare lo sguardo. Infine per le labbra, si può scegliere un rossetto dal colore rosato, da delineare con una matita.

Tuttavia, la scelta dei colori da usare per ombretti e rossetti varia a seconda del proprio tipo fisico. Emma Stone, ad esempio, usa ombretti dai toni rosa (anche se in questo caso si consigliano i toni violetto o lavando chiaro) e rossetti di un colore rosso accesso, mentre Jessica Chastain usa per gli occhi delle matite color verde petrolio, da abbinare ad un look viso naturale ed un gloss trasparente.

Bisogna fare soprattutto fare attenzione alla tonalità di verde dei propri occhi, quando si sceglie il trucco. Ad esempio, chi ha occhi verdi che tendono all’azzurro, dovrebbe usare ombretti dai colori arancio o marrone, e mai il rosa o il rosso.

Come vestirsi

Ad un trucco adatto, si sa, bisogna abbinare anche un outfit giusto, e i colori adatti a chi ha una chioma rossa possono essere il blu, che esalta la carnagione e le tonalità chiare di rosso, il verde, i colori neutri, come il bianco, l’avorio ed il beige ed il nero. Dovrebbero, invece, essere evitati i toni arancioni, rosa, fucsia ed altre tonalità di rosso, che contrastano con le chiome rosse.

Si possono fare degli esempi: per uno stile casual chic, si può optare per un vestito da donna a fiori, un giubbotto, degli stivali ed una borsa nera e degli orecchini d’argento. Per un outfit da tutti i giorni, vanno bene dei jeans, una camicia bianca, e degli sneakers ed una borsa dello stesso colore dei jeans. Per una serata fuori, invece, si può abbinare un tubino blu con sandali e borsa bianca, e per completare un braccialetto in rosa con perle ed orecchini blu, che richiamano entrambi i colori dei capi.