Le proprietà benefiche dell’estratto di champagne

0
683

L’estratto di champagne si ottiene dallo champagne francese prodotto con uve raccolte a mano da vigneti selezionati. Si tratta di una sostanza lussuosa che viene utilizzata per la cura della pelle e dei capelli. L’estratto di champagne ha infatti proprietà antiossidanti ed infiammatorie. Pare inoltre che abbia la funzione di eliminare i radicali liberi e di proteggere le cellule dalle lesioni. In questo articolo spiegherò nel dettaglio quali sono le proprietà benefiche dell’estratto di champagne.

Le proprietà benefiche dell’estratto di champagne

Ecco quali sono le proprietà benefiche dell’estratto di champagne sui capelli e sulla pelle:

Pulisce la pelle

Puoi usare l’estratto di champagne per pulire la tua pelle. Questa sostanza riesce infatti a disintossicare la pelle grazie ai suoi antiossidanti e alle sue proprietà antibatteriche. Inoltre riesce anche a combattere la pelle grassa. Tutto quello che devi fare è lavarti il viso, asciugarlo bene con un panno pulito ed utilizzando un batuffolo di cotone tamponare un po’ d’estratto di champagne sulla pelle.

Riduce il rossore

Una singola goccia di estratto di champagne è ricca di polifenoli, delle sostanze che hanno la funzione di ridurre i rossori e le infiammazioni.

Combatte lo stress ossidativo

L’estratto di champagne è 20-50 volte più potente della Vitamina C  e della Vitamina E nel proteggere il collagene e l’elastina dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

Illumina la pelle

L’estratto di champagne contiene l’acido tartarico che aiuta a bilanciare lo scolorimento e ad illuminare la pelle. Tampona con un batuffolo di cotone qualche goccia di questa sostanza e nel giro di qualche giorno noterai un’incredibile differenza.

Ammorbidisce i capelli

L’estratto di champagne è un ottimo trattamento per i capelli (sopratutto per quelli biondi) in quando rende i capelli morbidi, lisci e setosi. Ti basterà mescolare 150 millilitri di questa sostanza con 150 millilitri d’acqua calda e massaggiare il tutto sui tuoi capelli. Dopodiché lascialo agire per dieci-quindici minuti ed infine risciacqua.

Esfolia la pelle

Il biossido di carbonio presente all’interno dell’estratto di champagne agisce come un delicato esfoliante per lenire la pelle secca. Per ottenere tale beneficio, ti consiglio di versare un bicchiere di questa sostanza in una vasca riempita con acqua calda.

Rende la pelle elastica

Grazie ai suoi antiossidanti e l’acido tartarico, l’estratto di champagne riesce a disintossicare, a rassodare e a rendere la pelle elastica.