Massaggio Tantra: che cos’è e perché aumenta il benessere psicofisico

0
82

Il Massaggio Tantra può essere inteso come un’esperienza sensoriale di “tipo tantrico”. Pensandoci ogni cosa potrebbe essere “tantra” dato che ogni esperienza diventa tale nel momento in cui si presta attenzione al Sé profondo e ci si immerge totalmente in un’esperienza.

I Massaggi tantrici, quindi, sono praticati con l’intenzione di arrivare ad un ascolto personale, alla meditazione e all’espansione del Sé grazie all’incredibile manualità intense con cui vengono effettuati.

L’esperto operatore vi guiderà nella vostra sessione tantrica permettendovi di abbandonarvi completamente all’esperienza così da espandere ogni sensazione attraverso la fisicità. Naturalmente sarà necessaria una preparazione sia prima che durante ma anche post massaggio.

Grazie ai Massaggi Tantra l’Essere potrà ritornare alla Sacralità nella sua totalità.

A cosa serve questo genere di massaggio?

Nella norma il Massaggio Tantrico ha la funzione di portare ad una fortissima esperienza sensoriale per scopi di meditazione, di ascolto del Sé e, quindi, di elevazione e di espansione dello spirito. Quando il ricevente si consente l’accesso totale alla propria persona, al suo Sé per sentirsi libero da ogni schema o condizionamento sociale, egli riuscirà ad aprirsi un varco per entrare in una profonda dimensione della sua interiorità e potrà prendere piena Coscienza e Consapevolezza di chi è realmente nella sua totalità.

Con la sottoposizione a regolari massaggi tantrici, non di rado, si sono osservati incredibili benefici per delle problematiche connesse a difficoltà non tanto fisiche di per sé ma quanto piuttosto indotte da una condizione di accesso al Sé che, grazie ai massaggi ha concesso la liberazione di certi blocchi emotivi e psicologici che portavano all’insorgere dei problemi.

A chi può essere utile il Massaggio Tantra

Potrebbe sembrare una risposta ovvia dopo quello che abbiamo appena detto ma in realtà nessuno è escluso da ciò che comporta questa pratica in termini di benessere psicofisico.

Mentre qualche anno fa questa pratica era richiesta soprattutto dagli uomini oggi, molte donne nella fascia d’età compresa fra i 20 ed i 50 anni si sta avvicinando con curiosità ai massaggi tantrici.

Questo indica che le persone si stanno liberando pian piano dai loro accumuli di stress avvicinandosi a questa esperienza per ritrovare il loro Sé interiore.

Che sensazioni dona questo tipo di massaggio?

Gli effetti del Massaggio Tantra sono soggettivi. Liberandoci di un’energia bloccata nel profondo Sé, ogni percezione sarà diversa. Tuttavia, la maggior parte delle persone prova un senso di pace, liberazione, armonia e equilibrio.

Non tutti possono effettuare un massaggio Tantra con questi risultati! Il massaggiatore, infatti, deve prima aver realizzato lui stesso l’essenza del tantra nella sua vita. Dato che il tantra è esperenziale, non è una cosa che può essere imparata ad un corso per massaggiatori ma va vissuto personalmente.

Come riconoscere un massaggiatore professionista?

E quindi come sapere se il massaggiatore del centro che avete scelto è un professionista? Seguite il vostro istinto e la Legge di Attrazione.  Così per cui ognuno di noi ci sarà la persona giusta suggerita dall’istinto che ci aiuterà a scegliere e affidarci.

È ovvio che la Legge di attrazione funziona a seconda di quello che pensiamo; quindi se andiamo ben disposti troveremo persone ben disposte verso di noi e viceversa…

In genere, è comunque consigliabile affidarsi a strutture serie dove vengono praticate anche altre tipologie di massaggi e bodywork.

Poi, specialmente al primo appuntamento, abbandonatevi al vostro intuito: chiedete tutte le informazioni possibili, provate a percepire cosa vi trasmette la persona che avete davanti. In un vero maestro di Tantra potrete troverete solo accoglienza, gentilezza, sorrisi e rispetto per la vostra sensibilità. Non proverà a forzarvi a fare nulla che non volete ma sarà egli stesso ad assicurarsi che siate del tutto consapevoli di quello che il Massaggio Tantra significano.