Mr Loto: ecco che sito è e cosa suggerisce sulla dieta e l’alimentazione

0
140

Mr Loto, o Mister Loto, è un sito dove trovare consigli per il benessere, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione e la dieta. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I consigli di Mr Loto sull’alimentazione e la dieta

Nella sezione del sito di Mr Loto dedicato all’alimentazione, vengono elargiti consigli per quanto riguarda la dieta antitumorale. All’inizio della pagina, si trova una spiegazione su come il cibo incide sull’insorgenza del cancro, per via dell’inquinamento, nelle sostanze che vengono aggiunte e l’abuso del cibo.

In seguito, vi è un paragrafo che tratta dai cibi da evitare, per migliorare la propria salute e prevenire il cancro. Oltre a ciò che si ingerisce, è bene fare attenzione anche a come si cucina il cibo. Una cottura da evitare, con la carne, è quella alla brace, che libera il benzopirene, una sostanza cancerogena. Anche la frittura può rilasciare una sostanza cancerogena, ovvero l’acroleina.

Tra gli alimenti da assumere, invece, è meglio preferire quelli che contengano degli antiossidanti, che oltre a prevenire tumori, può aiutare per malattie cardiache, diabete, invecchiamento precoce, etc.

Altre due sezioni trattano delle news inerenti all’alimentazione, in cui trovare consigli non solo riguardo ai cibi da assumere, ma anche a patologie e problemi legati alla digestione, e su come conoscere i funghi, in cui vengono elencati i vari tipi, sottolineando quali siano quelli commestibili e non, e sui loro valori nutrizionali e le loro proprietà.

Altre sezioni del sito da consultare

A queste sezioni del Menu dedicate all’alimentazione e al cibo, se ne possono aggiungere altre, ovvero:

  • Consigli Pratici, sezione con delle news riguardanti il benessere e questioni di vario genere, ad esempio su come si fa a riparare delle cerniere lampo o come pulire le stufe a pellet;
  • Recensioni libri, in cui si trovano, per l’appunto, recensioni sui libri, che siano appena usciti o dei classici, romanzi o saggi che siano. Alla fine della pagina, inoltre, Mister Loto riporta anche i siti da lui pubblicati;
  • Viaggi, sezione in cui trovare consigli sulle mete di viaggio, per i mesi che vanno da gennaio a maggio (ma potrebbero esserne pubblicati anche per gli altri mesi dell’anno, in seguito).

Al termine della pagina, oltre alle categorie citate, ve ne è un’altra, dedicata alla gentilezza, in cui si spiega perché importante, e si trovano consigli su cosa fare ogni giorno e si raccomanda di fare gesti di cortesia, per quanto piccoli, anche nella quotidianità.

Sempre al termine della pagina, si possono trovare i “Contatti“, e cliccando su questa scritta si può accedere alla pagina e-mail, e nel sito si possono trovare anche le icone delle pagine social (Facebook, Twitter, Pinterest e Mix).