Come capire se piaci ad un uomo?

0
3205

Ti piace un uomo e vuoi sapere se anche lui è interessato? Fermati, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò una serie di trucchetti per capire se piaci ad un uomo.

Trucchetti per capire se piaci ad un uomo

Ecco una serie di trucchetti per capire se piaci ad un uomo:

1. Fai attenzione al linguaggio del corpo

Puoi dire molto su ciò che una persona sta pensando o provando semplicemente osservando attentamente il suo linguaggio del corpo. Ciò significa che puoi capire se piaci o meno ad un uomo soltanto guardando dei segni chiave. Se ti guarda spesso, se ogni tanto alza il sopracciglio e se si mette accanto a te significa che gli piaci moltissimo. Puoi inoltre sapere se è inconsciamente interessato guardando se le sue mani, piedi e gambe sono puntati su di te. Se ti vede per la prima volta e si tocca spesso la cravatta, i capelli e la camicia vuol dire che gli piaci. Inoltre, gli uomini che si siedono con le gambe aperte o con le mani sui fianchi stanno cercando di fare una bella impressione e che sono interessati alla persona con cui stanno parlando.

2. Osserva come reagisce al contatto visivo

Il contatto visivo è una delle cose più importanti da notare in un ragazzo. Molti di loro cercheranno di guardarti “in segreto” quando pensano che tu non li stia guardando. Se lo sorprendi a distogliere lo sguardo proprio mentre gli stai lanciando un’occhiata, è di sicuro un buon segno! Inoltre, se un uomo fissa costantemente la tua bocca significa che gli piaci molto.

3. Fai attenzione a cosa dice

Quando ad un uomo piace molto una ragazza, tendono a parlare di se stessi e di vantarsi. Se mentre state parlando gli dici qualcosa con dolcezza e lui si china per ascoltarti o si avvicina, vuol dire che gli piaci. 

4. Osserva come reagisce al contatto fisico

Avere un contatto fisico è molto importante per capire se un uomo è interessato o meno. Tutto quello che devi fare è capire come reagisce quando cerchi di avere un contatto fisico con lui. Gli uomini interessati cercano spesso di abbracciarti, toccarti la mano e sfiorare la loro gamba con la tua. Se quando lo tocchi, lui cerca un maggiore contatto, vuol dire che gli piaci.

5. Cerca di capire se ti tratta in modo diverso

Quando un uomo è interessato, inizia a comportarsi in modo del tutto diverso con te, soprattutto se siete in gruppo. Se è diventato protettivo nei tuoi confronti, se si mette a sedere vicino a te e se poggia il braccio dietro lo schienale della tua sedia, vuol dire che è interessato a te. Altri ragazzi invece flirtano con altre ragazze davanti a te per avere una tua reazione. Se mentre lo fa, ti guarda spesso, significa che gli piaci.

6. Nota se si interessa a ciò che ti piace

Per capire se un uomo è interessato, inizia a parlare di ciò che ti piace. Se lui ti fa molte domande o inizia a parlare di questa cosa che ti piace, vuol dire che gli piaci molto. Fai attenzione se quella cosa di cui gli hai parlato e che ti piace molto, è diventata anche la sua preferita. Se ad esempio gli hai detto che ti piace moltissimo una serie tv e poi diventa dopo poco la sua preferita, vuol dire che è interessato a te.

7. Nota se è molto attento ai tuoi cambiamenti

Hai cambiato look di recente? Forse hai cambiato acconciatura, ti sei truccata in maniera diversa o hai persino cambiato il colore dei tuoi capelli. Qualunque cosa sia, se lui la nota e ti fa dei complimenti, significa che è molto interessato a te.