Il make up per occhi marroni

0
1026
make-up occhi marroni

Il colore marrone è, per eccellenza, il colore dell’autunno e richiama l’elemento terra. Gli occhi di questo colore, nelle diverse tonalità, danno una sensazione di sembrare persone dal carattere calmo, in quanto risultano caldi, rassicuranti ed avvolgenti. E’ bene, quindi, cercare di valorizzarli al meglio.

Gli ombretti e le matite

Si deve partire soprattutto dai trucchi che si applicano nelle zone degli occhi. A seconda della tonalità del marrone dei propri occhi, si può scegliere l’ombretto adatto.

Le tonalità di verde, ad esempio, possono mettere in risalto gli occhi di un marrone molto scura. Se sono color cioccolato, si può optare per alcune sfumature di blu, come l’azzurro ghiaccio o un cobalto.

Nel caso che il marrone degli occhi sia di una tonalità più chiara, come il nocciola, si possono usare delle sfumatura chiare di viola.

Per quanti riguarda le matite, i colori più adatti sono:

  • il verde smeraldo, in grado di metterli in risalto;
  • il blu, che conferisce agli occhi maggiore profondità;
  • il color prugna, soprattutto se si usa un ombretto di una tonalità simile;
  • il colore nero, ideale se la propria carnagione è abbronzata o color del miele.

L’eyeliner, invece, può essere di una blu scuro, in grado di addolcirli, oppure di un color ambra, più difficile da trovare, per occhi di colore marrone scuro, quasi nero.

Per chi ha degli occhi marroni di una sfumatura come il nocciola, invece, può scegliere un eyeliner verde.

Gli altri trucchi da usare sul viso

Dopo aver scelto il make-up migliore per risaltare la zona degli occhi, bisogna pensare al resto del viso, in modo che l’effetto finale sia quello giusto.

natural make-up occhi marroniChi ha degli occhi marroni, con capelli dello stesso colore o scuri, dovrebbe scegliere un make-up dall’effetto più naturale, usando dei fard o dei fondotinta che rendano più luminosa la propria carnagione, e abbinando il giusto rossetto all’ombretto scelto.

Ad esempio, chi ha occhi e capelli castani può scegliere un fard dalle tonalità rosa, con un ombretto dello stesso colore o marrone, usando un rossetto rosso corallo.

Se, invece, ad aver gli occhi castani è una donna con i capelli rossi, può optare per un rossetto di un colore rosso chiaro, magari tendente a quello fragola (ma non aranciato), usando per gli occhi un kohl nero e un ombretto color oro, usando per il viso una terra abbronzante, dato che chi ha i capelli di questo colore, di solito, ha una carnagione chiara.