Come far risaltare gli occhi neri

0
63

Per la verità, gli occhi di colore nero non esistono (o perlomeno sono molto rari), ma c’è chi ha gli occhi di un colore marrone scuro, da sembrare quasi nero. E’ comunque un colore suggestivo ed è importante valorizzarlo. Per sapere come, si può continuare a leggere questa pagina.

Quale trucchi scegliere

Essendo di una tonalità molto scura, questo colore degli occhi si abbina bene a molti altri colori, per il trucco. Ovviamente la scelta dipende dall’effetto che si desidera ottenere.

In estate, ad esempio, si può creare un contrasto originale usando ombretti dai toni freddi. Si può abbinare un trucco nero a questi occhi solo per le uscite serali, creando un effetto ad alto impatto, magari scegliendo il classico cat eye.

Gli occhi neri si possono abbinare anche a degli ombretti verdi, con una tonalità che varia dal verde ottanio a quello smeralda, a seconda anche della propria carnagione. Visto che ad avere gli occhi neri sono più che altro soggetti dalle pelle scura o molto chiara (come gli asiatici), di solito si consiglia di scegliere per delle tonalità neutre, come un marrone chiaro o un color panna.

Nel caso che ad avere questi occhi siano delle bionde, queste ultime possono optare per degli ombretti marrone o, per la sera, ad uno smoke eyes scuro, abbellito con dei tocchi viola. Le donne con i capelli rossi, possono scegliere dei toni brillanti e vibranti, come i toni metallizzati caldi, un color rame o bronzo. Un consiglio che gli si da è di applicare molto mascara.

Che cosa evitare

Con occhi di un marrone molto scuro, quasi nero, è bene evitare toni caldi di marrone, come il color terra, in quanto potrebbe renderli meno brillanti.

Se si portano degli occhiali, chi ha questo colore degli occhi dovrebbe evitare dei toni opachi, cercando colori più luminosi e metallici, in modo focalizzare l’attenzione sullo sguardo e non sulla montatura.

Alcune curiosità

Si dice che le persone con gli occhi di questo colore, che gli conferisce uno sguardo più misterioso, sono dotate di una grande personalità. Secondo alcuni tendono ad essere intraprendenti, estroversi e vivaci, ma in alcuni casi possono sembrare distaccati e freddi verso il prossimo. Sembra che abbiano hanno un’inclinazione ad andare bene nello sport, ma possono essere competitivi e superbi.

Tra le celebrità, ad avere gli occhi di questo colore sono Monica Bellucci, Selena Gomez, Eva Longoria e Keira Knightley. Chi vuole, può ispirarsi al loro make-up, per scegliere quello giusto. Selena Gomez, ad esempio, avendo gli occhi e i capelli, un viso tondo e una carnagione media, preferisce rossetti scuri, i nudi color pesca o comunque sul rosa, e preferisce conferire ai suoi occhi un effetto sfumato, terminando con una coda ben delineata designata con la matita.