Taglio capelli viso tondo naso grande: ecco alcuni consigli

0
157

Chi ha un naso grande e un viso tondo, cerca di solito un taglio di capelli che possa “mascherare” queste caratteristiche. Ma quali sono le soluzioni da adottare? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

I consigli migliori

Se si pensa che con frange e frangioni possano nascondere un naso grande, farebbe meglio a ricredersi. Esperti di hair styling, infatti, consigliano di evitare dei tagli netti e senza volume. Chi desidera portare i capelli corti, dovrà optare per altre soluzioni, come legarsi i capelli. Molti parrucchieri, tuttavia, per nascondere un naso grande consigliano ricci e frangia, se si desidera comunque un taglio corto.

Con i capelli lunghi, invece, si possono studiare diversi tagli e pettinature, che permettono di addolcire i lineamenti del viso, creando una cornice adatta a quest’ultimo, senza mettere in risalto il naso. E’ bene, comunque, optare per acconciature morbide, ottenute con bigodini larghi e schiuma per capelli. Con un taglio medio (che arriva alle spalle), la propria capigliature deve essere come vaporosa e la riga laterale, con il ciuffo portato in alto.

Riguardo alla tinta, dei colori per non mettere in evidenza il naso, sono quelli più caldi. Ad esempio, chi ha capelli castani può optare per dei rifletti dorati o ramati. Le tinte troppo chiare o troppo scure, invece, sono da evitare.

Naturalmente, anche il make-up giusto può nascondere un naso grande, da abbinare al taglio giusto. Per esempio, se si usa la matita per colorare gli occhi, è bene allungare il trucco verso le ciglia, mentre sulle labbra è bene usare un tono scuro, non del tutto neutro.

Alcuni esempi

Per trovare il taglio giusto si possono consultare libri su tagli di capelli o cercarli nei motori di ricerca online. Molte donne che hanno un viso tondo e un naso grande, da quanto si può osservare, sembrano optare per un taglio corto con un ciuffo laterale.

Chi, invece, mantiene dei tagli lunghi, come Sarah Jessica Parker, sembra preferire i capelli mossi, con dei volumi laterali.