Mastoplastica additiva: a chi è consigliata?

0
77

Il seno è un simbolo di femminilità e seduzione, non a caso proprio la mastoplastica additiva sembra essere uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti. Se pensi di essere interessata all’aumento di volume o a migliorare l’aspetto del tuo décolleté, continua a leggere il nostro articolo: abbiamo chiesto informazioni a riguardo alla Clinica Tarabini, specializzati in interventi di mastoplastica additiva a Modena.

Cos’è la mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva, comunemente conosciuta come intervento di ingrandimento del seno, è un’operazione chirurgica volto ad aumentare le dimensioni e migliorare la forma del seno di una persona; viene solitamente eseguito su donne che desiderano avere seni più grandi o più pieni per ragioni estetiche o per aumentare la propria autostima.

Durante l’intervento, il chirurgo plastico impianta delle protesi mammarie per aumentare il volume; le protesi possono essere fatte di vari materiali, ma le più comuni sono quelle riempite con silicone o soluzione salina.

La decisione di sottoporsi a questa tipologia di soluzione è personale e dovrebbe essere presa dopo una consulenza con un chirurgo plastico qualificato, ma prima di tutto è importante comprendere i rischi e i benefici dell’intervento e avere aspettative realistiche sui risultati.

Come scegliere le protesi giuste per l’intervento

La prima e più fondamentale tappa di questo processo è la consultazione con un chirurgo plastico esperto. Durante la tua consulenza, il medico valuterà attentamente la tua anatomia, le tue aspettative e i tuoi desideri; sarà importante esprimere apertamente le tue preferenze riguardo alla taglia, alla forma e al risultato desiderato.

Le protesi mammarie sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali, ti consigliamo di discutere con il chirurgo i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione, tenendo conto del tuo stile di vita, delle tue esigenze e delle tue preferenze personali. Ad esempio, alcune donne possono preferire protesi rotonde per un aspetto più pieno, mentre altre possono optare per protesi a goccia per un aspetto più naturale.

Mastoplastica additiva a Modena: perché rivolgersi Clinica Tarabini

Se ti stai chiedendo dove poter ottenere un intervento di mastoplastica additiva a Modena possiamo consigliarti la Clinica Tarabini; l’attività specializzata può aiutarti nel comprendere se questo sia esattamente l’intervento adatto a te o se ci siano altre soluzioni ad hoc più idonee. Dopodiché ti guideranno in tutti gli esami necessari prima dell’intervento, a partire da una visita dettagliata e dalla scelta delle protesi.

A  chi è consigliata?

Questa tipologia di intervento chirurgico è solitamente consigliato a donne over 22 che hanno terminato la propria crescita e ottenuto una stabilità fisica ed ormonale; anche se molti concedono l’intervento già a partire dai 18 anni, gli esperti consigliano di attendere qualche momento in più. La soluzione è idonea per chi ha poco seno e desidera aumentarne il volume ma anche per chi ha già una coppa e vuole sovradimensionarla. Con questa tipologia di soluzione si può andare a gestire quello che per molti è un difetto estetico, migliorando il volume e la dimensione del décolleté e quindi ottenendo maggiore sicurezza in se stessi.