Un massaggio per andare alla ricerca di sensazioni perdute

0
156

Il massaggio tantra è una di quelle esperienze che coinvolgono tutti i sensi del corpo. L’utilizzo sapiente di fragranze, di olio essenziali, candele profumate crea un’atmosfera che già da sola basterebbe per un relax con fiocchi. L’abile movimento delle mani del massaggiatore fa sì che la circolazione sanguigna venga stimolata portando ad un rilassamento dei muscoli e alleviare in questo modo lo stress che fa stare “sempre in tiro”. Lo stile di vita delle antiche e moderne popolazioni dell’Asia ne è la dimostrazione, una vita ascoltando e godendo di quello che il corpo cerca di dirci. Ormai le sensazioni di un vero contatto fisico con la natura sono sempre più rare da trovare nel trambusto delle città. I profumi che conciliano con i buoni pensieri invece che il solito smog che da nervoso. Una musica, una sinfonia di suoni e vibrazioni lontana anni luce dalla confusione di traffico e uffici

Fiducia e feeling alla base del massaggio

Fra le caratteristiche imprescindibili di questo tipo di massaggio c’è la fiducia. Tra massaggiatore e massaggiato ci deve essere la giusta sintonia, e molta fiducia. Il massaggio prevede la stimolazione anche delle parti più intime ma, nonostante questo, l’obiettivo non è l’eccitazione ma il far ritrovare alla persona che viene massaggiata una connessione superiore fra tutti i sensi del corpo, i pensieri della mente e lo spirito naturale. Per essere efficace come detto c’è bisogno della massima fiducia. Chi riceve il tantra massage deve sentirsi quanto più possibile un tutt’uno con l’altro in modo da massimizzare gli effetti di un esperienza che deve essere sia piacevole che gratificante per tutti e due. Proprio per questo può essere indicato anche come una terapia di coppia per ritrovare virilità, e piacere di stimolare il corpo e i sensi con sapienza e passione.

Mitiga gli effetti dello stress e ricarica le energie positive

Proprio come detto poco fa, l’idea principale di questo massaggio è quella di riconciliare il corpo con le sensazioni naturali che provengono da esso. Il corpo durante la giornata viene sopraffatto da milioni di situazioni diverse che ne alterano anche la percezione di quelle sensazioni che dovrebbero essere invece percepite come piacevoli. Un massaggio che fa riaccendere tutte quelle sensazioni che vengono sopraffatte dai ritmi assurdi della modernità. Una scarica di energie positive per vivere una vita più a contatto con le vere esperienze del corpo e meno con quelle artificiali.