Rughe contorno occhi: i rimedi della nonna

0
320

C’è chi dice che l’attenzione per la propria immagine è un vezzo recente, in realtà, la cura personale ha origini ben più lontane e radicate nella vita dell’essere umano. In questo articolo scopriamo quali sono i rimedi più antichi ed efficaci per combattere le rughe intorno agli occhi.

>>> Scopri il rimedio definitivo per le rughe, CLICCA QUI ed approfitta del 50% DI SCONTO! Solo per oggi! <<<

Cosa causa le rughe intorno agli occhi

Ridere fa bene alla salute e allo stato d’animo, ma con il tempo, aiuta il formarsi delle rughe d’espressione che generalmente possono comparire sulla fronte, intorno al naso, alla bocca e agli occhi, queste ultime sono meglio note come zampe di gallina. Naturalmente entrano in gioco altri fattori come la disidratazione della pelle, la poca cura e la predisposizione.

La frequente esposizione al Sole e le cattive abitudini poi, influiscono sulla comparsa prematura dei segni dell’invecchiamento. Se desiderate prevenire o porre rimedio a tale inevitabile inestetismo, ma non volete intervenire chirurgicamente o con creme cosmetiche, di seguito troverete una breve guida sui rimedi naturali.

Come attenuare le rughe con i rimedi della nonna

Spesso si sente dire che al giorno d’oggi si è troppo interessati all’estetica, ma questa invece, è una realtà di tutte le epoche. Sin dall’antichità, infatti, si sono utilizzati metodi naturali per arginare le rughe sul viso. Chiunque, almeno una volta nella vita, guardandosi allo specchio e notandole sul proprio volto ha il desiderio di sbarazzarsene. La zona del contorno occhi è una tra le più delicate del viso perchè con il tempo la pelle diventa sottile e soggetta a crepe.

Il primo palliativo conosciuto come “rimedio della nonna” è quello di utilizzare l’olio di ricino come idratante perché penetra in profondità e favorisce la produzione di elastina e collagene. Un altro rimedio naturale è la maschera all’albume, pochi ingredienti e un buon risultato. Basta montare l’albume a neve, aggiungerci un cucchiaio di miele e uno di olio di mandorla. Una volta creato il composto è necessario spalmarlo intorno agli occhi e lasciarlo agire per 15- 20 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Ripetere due volte a settimana.

>>> Acquista qui la migliore crema naturale antirughe, grazie a noi, al 50% DI SCONTO! Offerta limitata! <<<

Efficaci sono anche gli impacchi di camomilla o di succo di mela e uva. Quest’ultimo impasto sfrutta le proprietà insite nella frutta, gli antiossidanti dell’uva e gli agenti protettivi della mela. Per prepararlo basta tagliare una mela a dadini e frullarla insieme a cento grammi di uva, una volta ultimata lasciare riposare in frigo. La versione moderna vede aggiungersi a questi elementi la polpa di Aloe vera.

Se invece non avete il tempo per preparare maschere fatte in casa, potete sempre coprire gli occhi con fettine di patate o cetrioli. Il loro succo idraterà la pelle e potrà aiutarvi a ridurre sia le rughe sia le borse. Ancora più semplice e meno invasivo sono i cubetti di ghiaccio posati sugli occhi per alcuni minuti o i cucchiaini. Si ricorda che essendo rimedi naturali sarà premiata la costanza.