Attività da svolgere per eliminare il grasso dal sedere

0
183

Hai del grasso in eccesso sui tuoi glutei e vorresti assolutamente eliminarlo? Di seguito ti mostrerò una serie di attività che devi svolgere per eliminare il grasso dal sedere. Combina tutte queste attività con delle abitudini alimentari sane per ottenere il sedere dei tuoi sogni.

Attività per eliminare il grasso dal sedere

Ecco una lista di attività che devi svolgere se vuoi eliminare il grasso in eccesso dai tuoi glutei:

Sali le scale

Stai alla larga dagli ascensori e dalle scale mobili! Cerca invece di salire le scale ogni volta che puoi per bruciare calorie e migliorare la tua forma fisica ed in particolare quella dei tuoi glutei. Degli studi hanno dimostrato che anche un piccola quantità di scalinate possono conferire dei notevoli benefici per la salute. Sali le scale una volta al giorno per cinque giorni alla settimana e per almeno 10 minuti. Così poco tempo sarà sufficiente per fare la differenza.

Pratica l’escursionismo

L’escursionismo offre benefici simili all’attività di salire le scale. Salire le scale e le escursioni bruciano fanno infatti bruciare la stessa quantità di calorie. Includi le salite di collina nella tua avventura per aumentare l’impatto del tuo allenamento. Pensa a ogni passo in salita come a un ulteriore passo verso un posteriore più snello e sodo.

Svolgi un allenamento ad alta intensità in palestra

L’allenamento ad alta intensità prevede lo svolgimento veloce di una serie di esercizi. Solo quattro minuti di questo tipo di esercizio fisico possono fare la differenza in termini di salute e di fitness. Aumenta il tempo fino a 20 o 30 minuti per bruciare più calorie. La tua routine dovrebbe avere dai 12 ai 15 esercizi. Esegui ogni esercizio con un grande sforzo per 30 secondi. Poi prenditi 10 secondi di riposo prima di iniziare il prossimo esercizio.

Fai yoga

Delle intense lezioni di yoga di solito includono sequenze di esercizi simili a quelle dell’allenamento ad alta intensità. Cerca una lezione di yoga che includa almeno 15 o 20 minuti di mosse impegnative, collegate al sedere e che facciano sudare parecchio. La maggior parte delle lezioni di yoga comprendono lo stretching più profondo, il quale ha la funzione di migliorare la flessibilità e favorire il rilassamento fisico e mentale.

Esegui gli squat

Gli squat sono degli esercizi indispensabili se vuoi un sedere tonico e sodo. Inizia ed eseguire questi esercizi utilizzano soltanto il tuo peso corporeo. Metti i piedi alla larghezza delle spalle e tieni entrambe le braccia dritte di fronte a te per mantenere l’equilibrio. Abbassa lentamente il sedere verso il pavimento e non lasciare che le ginocchia passino davanti alle dita dei piedi. Immagina di sederti su una sedia il più lentamente possibile. Abbassati fino a quando le ginocchia non avranno formato un angolo di 90 gradi. Non lasciare che quest’ultime penetrino nel centro, tienile invece puntate in linea con le dita dei piedi. Alzati lentamente ed esegui altre ripetizioni. Man mano che diventi più forte, puoi iniziare a fare gli squat tenendo dei manubri nelle mani.

Esegui gli affondi

L’affondo può sembrare un esercizio semplice e banale, ma ti assicuro che è davvero efficace per tonificare i glutei. Stai con i piedi uniti e fai un grosso passo indietro con la la gamba destra. Piega il ginocchio sinistro fino ad ottenere un angolo di 90 gradi ed abbassa il ginocchio destro verso il pavimento. Solleva il tallone destro in modo tale che tua abbia il peso sulla pianta del tuo piede. Ritorna alla tua posizione di partenza ed esegui altre ripetizioni alternando le gambe. Puoi aumentare l’intensità dell’esercizio tenendo in ogni mano un manubrio.