Come avere capelli sani e forti

0
649

Quando si affronta l’argomento della caduta dei capelli, subito si pensa che si stia affrontando una problematica tipicamente maschile, purtroppo anche le donne non sono escluse da questo fattore. Vediamo in questo articolo come rafforzare i capelli in modo da combattere la caduta, rendendoli sani e forti.

Capelli sani e forti coi rimedi naturali

Innanzitutto, prima di verificare se è possibile avere capelli più belli, sani e forti con i rimedi naturali vediamo come è formato il capello:

  • Follicolo, che corrisponde alla parte esterna e visibile, che prende il nome di stelo o fusto.
  • Radice, è situata all’interno del follicolo ed è l’attacco inferiore del muscolo erettore del pelo, questa parte non è visibile poiché situata nella cute.
  • Bulbo, è la parte più profonda del capello che è formata da due o tre file di cellule, una sopra l’altra, di rapida riproduzione che formano la matrice del capello.

Dopo aver definito da cosa è composto il capello, va detto anche che esso ha anche una durata che dipende sia dalla quantità di capelli che cadono sia per quelli che nascono. Questo ciclo è molto soggettivo in base alle persona, tuttavia può mutare in base a dei particolari fattori: in base alle stagioni, agli stili di vita o all’ambiente circostante.

E’ possibile curare i capelli in modo del tutto naturale, infatti esistono moltissimi integratori che possono essere assunti quotidianamente, che permettono di dare vigore al capello e favorire la ricrescita. Per riuscire ad individuare il migliore rimedio naturale vi consigliamo di approfondire mediante le recensioni di altri utilizzatori e con l’aiuto del proprio metodo.

Capelli sani nell’uomo

Per gli uomini, la caduta dei capelli è sempre vista come una sorta di tragedia, specie se si va incontro ad una precoce calvizia ma anche le donne devono prestare attenzione, perché non bisogna trascurare i propri capelli. Per tanto, eccovi cinque consigli utili per avere dei capelli sani e forti:

  1. Eliminate le doppie punte e la parte finale rovinata dei vostri capelli, oltre ad ottenere un cappello più bello, sarà pure più sano. Tagliando i capelli periodicamente non incide sulla ricrescita.
  2. Ad intervalli regolari, detergete i capelli e il cuoio capelluto utilizzando dei prodotti specifici in grado di eliminare il sebo in eccesso.
  3. Effettua dei massaggi per favorire il ciclo di vita del capello e inoltre migliori la salute del follicolo polisebaceo.
  4. Utilizza prodotti per migliorare e sviluppare la capacità riproduttiva delle cellule della matrice del vostro capello.
  5. Utilizzate gel, lacche o altri prodotti vari se lo desiderate, perché è falso che essi procurano la caduta dei capelli al massimo possono solo sporcarveli.

Dunque, è possibile avere capelli più sani e forti, sia per donne che per uomini, a voi ora applicare i nostri consigli ed ottenere i migliori risultati!